Box Office, cinema Natale 2019: Star Wars batte Pinocchio di Matteo Garrone

25/12/2019 di Valentina Gambino

Box Office, Pinocchio

Come era ipotizzabile Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha fatto il suo debutto nel box office italiano piazzandosi direttamente al primo posto con 4,1 milioni di euro di incasso (che diventano 5,3 milioni contando anche la giornata di mercoledì). Il film precedente della serie Star Wars, Gli ultimi Jedi, andò lievemente meglio, ma in ogni caso… la Forza colpisce ancora.

Box Office, Star Wars batte Pinocchio di Matteo Garrone

Si deve accontentare del secondo posto il Pinocchio di Matteo Garrone che ha incassato 2,6 milioni di euro. Si conferma in terza posizione invece, Il primo Natale di Ficarra e Picone che continua a macinare incassi facendo staccare biglietti per ulteriori 2 milioni di euro.

Al quarto posto si piazza un altro film italiano, La dea fortuna di Ferzan Ozpetek, che debutta con 1,4 milioni di euro. Frozen 2 è quinto (808mila euro e oltre 16 milioni di euro complessivi totali); Last Christmas con Emilia Clarke è sesto (662mila euro); Cena con Delitto – Knives Out settimo (469mila euro); L’Immortale ottavo con incassi da 307mila euro.

Chiudono la classifica due altri debutti: il film d’animazione Paw Patrol Mighty Pups (104mila euro) e Ritratto della giovane in fiamme di Celine Sciamma (90mila euro).

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI