logo

Paola Ferrari: “La tv di oggi non fa cultura, basta guardare certe trasmissioni del pomeriggio”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-08

Paola Ferrari è la regina della Domenica Sportiva. Intervistata dal Quotidiano Nazionale, l’ex volto del Tg2 ha parlato di tv, carattere e gavetta. Iniziamo dal suo rapporto con Antonella Clerici. All’inizio un po’ di sana rivalità c’era. Ci conosciamo fin da ragazze: Antonella è molto più solare di me, forse allora non aveva ancora trovato …

article-post
Paola Ferrari

Paola Ferrari è la regina della Domenica Sportiva. Intervistata dal Quotidiano Nazionale, l’ex volto del Tg2 ha parlato di tv, carattere e gavetta. Iniziamo dal suo rapporto con Antonella Clerici.

All’inizio un po’ di sana rivalità c’era. Ci conosciamo fin da ragazze: Antonella è molto più solare di me, forse allora non aveva ancora trovato la sua strada. Comunque confesso che quando l’ho vista a Sanremo mi sono commossa. E sono felice soprattutto perché ha avuto quell’amore di bambina. Anche io sono diventata mamma tardi, so cosa vuol dire.

Sulla tv di oggi, la Ferrari dice:

Oggi tutti partecipano a reality senza arte né parte. Ma non voglio fare la moralista, ci sono alcuni ragazzi che hanno saputo uscirne bene. Penso a Luca Argentero, ad esempio, che è diventato un bravo attore. Certo, devo confessare che la tv di oggi è un grande contenitore che non sempre fa cultura. Basta guardare certi programmi pomeridiani: danno uno spaccato brutto dell’Italia e purtroppo tutto questo prende sempre più piede. Però vedo anche delle fiction buone, molto seguite dal pubblico, a dimostrazione che la gente ha voglia di una tv buona e intelligente.

Infine, due parole sulla sua presenza in Rai:

Sono aziendalista di natura. Ho avuto anche io dei direttori che mi hanno aiutata, che hanno creduto in me, e altri che mi hanno cacciata. Oggi conduco La domenica sportiva, e per questo devo ringraziare Eugenio De Paoli. Non dare spazio alle polemiche è stata una scelta culturale che alla fine ci ha premiato.

Potrebbe interessarti anche