logo

Melaverde, terza puntata domenica 24 gennaio: tutti i servizi, info streaming e replica

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-01-24

Anche questa domenica, 24 gennaio 2016, siamo pronti a svelarvi le anticipazioni in merito alla nuova e terza puntata della trasmissione Melaverde. L’appuntamento è come sempre fissato alle ore 12:00 circa su Canale 5 ed alla conduzione ritroveremo la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Dove ci condurranno questa volta i due padroni …

article-post

Anche questa domenica, 24 gennaio 2016, siamo pronti a svelarvi le anticipazioni in merito alla nuova e terza puntata della trasmissione Melaverde. L’appuntamento è come sempre fissato alle ore 12:00 circa su Canale 5 ed alla conduzione ritroveremo la coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Dove ci condurranno questa volta i due padroni di casa del programma che esalta le bellezze gastronomiche e non solo del nostro splendido Paese? Scopriamolo a seguire grazie alle anticipazioni dei servizi che saranno trasmessi, arricchite dalle news su come e dove vedere la puntata di Melaverde in streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 24 gennaio 2016

Insieme ad Ellen Hidding, nel corso della terza puntata di Melaverde di oggi 24 gennaio 2016 andremo in Liguria e più precisamente a Savona dove faremo la conoscenza dei pescatori della “Cooperativa Luigi Defferrari” di Noli, una delle più antiche d’Italia. Nel corso dell’appuntamento conosceremo il golfo che da secoli offre ai pescatori del posto moltissime varietà di pesci. Conosceremo le loro storie e scopriremo le tecniche di lavoro adottate.

Le telecamere di Melaverde si sposteranno poi sul mercato fronte mare dove, 365 giorni l’anno, tutti i pescatori della cooperativa portano il pescato del giorno che viene immediatamente venduto freschissimo a privati e ristoratori della zona. Sarà una puntata alla scoperta del Mar Ligure, dei suoi uomini e naturalmente anche dei suoi sapori che conosceremo grazie al progetto del giovane presidente della cooperativa che oggi sta aprendo un piccolo ristorante seguendo una formula oggi vincente, ovvero l’Ittiturismo o Pescaturismo, di che cosa si tratta? Lo scopriremo nella nuova puntata odierna in compagnia di Melaverde.

Con Edoardo Raspelli, questa settimana saremo in Veneto dove ci racconterà un prodotto molto antico ma allo stesso tempo famoso. Stiamo parlando del Radicchio Rosso di Treviso e del Radicchio Variegato di Castelfranco. Si partirà come sempre dalla raccolta in campo. Si racconterà tutto di come si coltivano questi radicchi, dal seme fino all’ortaggio pronto. Seguiremo l’importantissima fase dell’imbianchimento che attraverso l’esclusivo uso sapiente dell’acqua, trasforma il cuore del radicchio di Treviso da verde a rosso. Si parlerà poi di altre verdure invernali che vengono coltivate in serra e lavorate in stabilimento per trasformarsi in prodotti di quarta gamma, ovvero verdure lavate, confezionate e pronte all’uso. Ci sarà anche spazio per un curioso utilizzo del radicchio in cucina.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la terza puntata di domenica 24 gennaio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche