logo

Melaverde, sesta puntata domenica 14 febbraio: tutti i servizi, info streaming e replica

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-02-14

Torna nella mattinata di oggi, domenica 14 febbraio 2016 l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, condotta dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. I due padroni di casa, anche nel corso della sesta puntata della nuova stagione del programma, in onda come sempre su Canale 5 a partire dalle ore 12:00 circa, ci porteranno …

article-post

Torna nella mattinata di oggi, domenica 14 febbraio 2016 l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, condotta dalla coppia formata da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. I due padroni di casa, anche nel corso della sesta puntata della nuova stagione del programma, in onda come sempre su Canale 5 a partire dalle ore 12:00 circa, ci porteranno in alcuni dei posti più belli d’Italia, alla scoperta delle loro tradizione, dei mestieri antichi ma ancora svolti e delle gustose prelibatezze culinarie. Scopriamo a seguire quali saranno le anticipazioni sui servizi di oggi 14 febbraio e le informazioni per poter seguire Melaverde anche in diretta streaming e poi in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata oggi 14 febbraio 2016

Con Ellen Hidding, nel corso della sesta puntata di Melaverde di oggi 16 febbraio andremo alla scoperta di un viaggio pieno di sapori nel mondo del pesce, dei crostacei, dei molluschi e di tutti quei prodotti che il mare ci regala. L’Italia garantisce circa il 13% del fabbisogno Europeo con un milione e 270 mila tonnellate di pesce pescato. Una quantità importante, senza dubbio, ma insufficiente a soddisfare la domanda interna.

Il consumo annuo del pesce segna cifre da capogiro. Con Ellen, andremo in cucina e prepareremo insieme alcune ricette con il pesce della tradizione italiana e anche internazionale. Il viaggio proseguirà poi in provincia di Padova, in una azienda a conduzione familiare, con una bella storia alle spalle, dove pesce, crostacei, molluschi vengono lavorati, preparati, conditi, cotti e confezionati, pronti per essere appena riscaldati poi a casa e serviti. Impareremo anche a fare il Sushi in casa.

Passiamo ai servizi con protagonista Edoardo Raspelli: questa settimana il conduttore di Melaverde ci parlerà di limoni non dal Sud d’Italia ma in Liguria, lungo la Riviera di Ponente, un pezzo di costa tra Genova e Ventimiglia, dove un tempo questa coltivazione era così diffusa da considerarsi alla base del sostentamento di ogni famiglia.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la quinta puntata di domenica 14 febbraio 2016, potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata, oltre ad essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand, sarà visibile in tv, su Mediaset Extra alle 11:15 del sabato successivo.

Potrebbe interessarti anche