logo

Melaverde, anticipazioni 12 marzo 2017 con Ellen Hidding a Langhirano ed Edoardo Raspelli a Treviso, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-03-12

Alle 11:50 circa si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda come ogni domenica su Canale 5. Nella puntata di oggi, 12 marzo 2017, il viaggio sarà appassionante, come sempre in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, che ci faranno conoscere nuovi luoghi della nostra bella Italia, conditi dai racconti e dalle …

article-post

Alle 11:50 circa si rinnova l’appuntamento con la trasmissione Melaverde, in onda come ogni domenica su Canale 5. Nella puntata di oggi, 12 marzo 2017, il viaggio sarà appassionante, come sempre in compagnia di Edoardo Raspelli e di Ellen Hidding, che ci faranno conoscere nuovi luoghi della nostra bella Italia, conditi dai racconti e dalle testimonianze di coloro che svolgono mestieri che rischiano di perdersi, facendoci conoscere anche i prodotti tipici della nostra terra. Ecco di seguito le anticipazioni e le informazioni per poter vedere Melaverde anche in diretta streaming ed in replica.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 marzo 2017

Una puntata tutta dedicata al prosciutto crudo italiano più famoso e più venduto al mondo. Si può considerare senza alcun dubbio il principe dei prosciutti crudi nazionali. Ellen Hidding ci porterà nel mondo del Prosciutto di Parma a Denominazione di Origine protetta. Dolce, profumato, da gustare nel migliore dei modi tagliato a fette sottili. Il sale è l’unico ingrediente aggiuntivo ammesso nella sua lavorazione, ma soprattutto le cosce con cui è prodotto devono provenire rigorosamente da suini nati e allevati in Italia.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 marzo 2017

Non si può dire che il Prosciutto di Parma sia il prosciutto crudo più buono in assoluto, perché questo dipende dal gusto personale di ognuno di noi; ma è senza dubbio il più apprezzato. Un prosciutto su tre venduto in Italia è un Prosciutto di Parma DOP. Per sapere tutto su questa eccellenza straordinaria del made in Italy, Melaverde vi porta a Langhirano, una cittadina sulle colline parmensi di circa diecimila abitanti dove esistono più di 100 prosciuttifici. Un vero e proprio record, dietro il quale esistono ragioni storiche e geografiche antiche e profonde.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 marzo 2017

Melaverde questa settimana vi racconterà due belle storie accomunate da una grande passione per la natura, la montagna e le sfide. La prima è quella di Davide, 33 anni, allevatore che oggi insieme alla moglie Tiziana e ai tre figli Beatrice, Martina e Stefano gestisce l’azienda agricola Alfons David a Casazza in provincia di Bergamo. Visiteremo la stalla delle vacche e quella delle oltre 700 capre, una struttura in legno all’avanguardia dotata di un’immensa vetrata per il controllo a vista, 24 ore su 24 degli animali, ma parleremo anche di altri animali che sono la sua passione.

Anticipazioni Melaverde, puntata 12 marzo 2017

Pierangelo Zanga, classe 1944, scalatore Bergamasco è invece il protagonista della nostra seconda storia. Anche lui, la montagna ce l’ha nel cuore. A Gaverina Terme gestisce il ristorante albergo K2, così chiamato in onore della spedizione del 1983 a fianco di Agostino Da Polenza, primo bergamasco a conquistare la vetta. Al caldo di un camino acceso, rivivremo insieme ai due vecchi amici, le emozioni di quella grande impresa.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMINGMelaverde, con la nuova puntata di oggi 12 marzo 2017 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand.

Potrebbe interessarti anche