logo

Marco Mengoni: “Non sono disposto a fermarmi, adesso mi sento davvero felice”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-18

Questa settimana, Sorrisi e Canzoni TV, ha avuto il piacere di stare sul set del nuovo video di Marco Mengoni, girato allo stadio Bentegodi di Verona. Pronto a correre è il secondo singolo in uscita del vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale. Marco non si aspettava assolutamente il successo di Sanremo …

article-post

Questa settimana, Sorrisi e Canzoni TV, ha avuto il piacere di stare sul set del nuovo video di Marco Mengoni, girato allo stadio Bentegodi di Verona. Pronto a correre è il secondo singolo in uscita del vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo con L’essenziale. Marco non si aspettava assolutamente il successo di Sanremo e il primo posto in classifica con il suo nuovo album, #Prontoacorrere: “La sorpresa è stata così grande che abbiamo dovuto riorganizzare tutti i miei impegni alla luce di queste conferme, che sono andate ben oltre le nostre aspettative. Sono contento che questo disco sia già arrivato così lontano”.

Marco durante l’intervista racconta di cosa parla la canzone: “Con Ermal Meta (l’ex leader de La fame di Camilla, NdB), che ha collaborato con me alla scrittura di una parte dell’album, abbiamo costruito un testo che non parla d’amore, ma del segno che possono lasciare nel corso di una vita i rapporti umani come quelli di lavoro e di amicizia”. Nel video tutto questo viene rappresentato con il cantautore che corre in uno stadio, ed in merito Mengoni ha approfondito l’argomento: “Corrono con me persone tra i 7 e gli 82 anni, che rappresentano quasi tutte le fasi della vita”.

Marco confessa di essersi preparato poco fisicamente e alla domanda: “Dove arriverà questa corsa?” la risposta è: “Non lo so e non lo voglio sapere. Corro per affrontare il vento avverso, un po’ perché la società me lo impone, un po’ perché non sono disposto a fermarmi. Mai”. A breve l’ex Re Matto dovrà “correre” all’Eurovision Song Contest: “Sono felice e ansioso all’idea! Mi sto preparando con un vocabolario svedese per imparare tutte le frasi più comuni”. Prima di salutarlo il giornalista ha voluto fargli un’ultima domanda riguardo quello che oggi vede intorno a sé:

E’ un bel vedere e un bel sentire. Ha presente quando ci si sente davvero felici? E’ come mi sento io adesso.

Potrebbe interessarti anche