logo

Marco Basile: “Voglio fare un reality”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-06-06

Marco Basile è stato uno dei protagonisti di Ris Roma – Delitti imperfetti 2. Nella fiction, l’attore siciliano ha interpretato il criminale Lupo. Intervistato dal settimanale Grand Hotel, Basile ha parlato del suo ruolo nella fiction e non solo. Il personaggio di Lupo lo detesto. Sul piano umano un essere come lui lo disprezzo, anche …

article-post
Marco Basile

Marco Basile è stato uno dei protagonisti di Ris Roma – Delitti imperfetti 2. Nella fiction, l’attore siciliano ha interpretato il criminale Lupo. Intervistato dal settimanale Grand Hotel, Basile ha parlato del suo ruolo nella fiction e non solo.

Il personaggio di Lupo lo detesto. Sul piano umano un essere come lui lo disprezzo, anche perché è il mio esatto opposto. Dal punto di vista artistico, invece, lo amo, perché si tratta di un ruolo fantastico. Devo dargli delle espressioni che siano compatibili con una personalità diversa dalla mia. Il mio personaggio ha avuto risalto anche grazie ad attori di grande talento, un fantastico gruppo di colleghi.

Basile prosegue parlando dei suoi progetti futuri:

Ho un paio di proposte per la tv, ma nulla di definito. Quando avrò trovato un testo che mi rappresenta e che posso condividere andrò a recitare in teatro. Per adesso studio, e mi dedico al mio bambino. Un reality? La Fattoria non la rifarei, perché so già come funziona, ma a un altro parteciperei. A La Fattoria ero convinto che tutto fosse scritto a tavolino, invece mi sono dovuto ricredere: è tutto vero. E in più mi sono divertito molto, il pubblico si è affezionato a me e io ho avuto la possibilità di farmi conoscere.

Un bilancio sulla sua carriera fino a questo momento?

Non so fare bilanci, so che a me manca sempre qualcosa, perché non sono mai completamente soddisfatto. Lavoro per raggiungere sempre nuovi traguardi, e superarli di nuovo fino alla tappa successiva.

Potrebbe interessarti anche