logo

Le spose di Costantino, anticipazioni 18 gennaio: si prosegue con Paola Ferrari in Ghana

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-18

Stasera torna su Rai2 il nuovo docu-reality “Le spose di Costantino”. Il secondo di quattro appuntamenti vede Costantino della Gherardesca e Paola Ferrari alle prese con nuove avventure. Ecco le anticipazioni a seguire. Dopo aver sposato la giornalista sportiva, il conduttore la porterà in luna di miele in Ghana. Ma ben presto vivranno sulla loro …

article-post

Stasera torna su Rai2 il nuovo docu-reality “Le spose di Costantino”. Il secondo di quattro appuntamenti vede Costantino della Gherardesca e Paola Ferrari alle prese con nuove avventure. Ecco le anticipazioni a seguire. Dopo aver sposato la giornalista sportiva, il conduttore la porterà in luna di miele in Ghana. Ma ben presto vivranno sulla loro pelle le bellezze e le contraddizioni del Paese africano, perché dovranno calarsi nei panni di altre coppie locali, vivendo la loro vita.

Le spose di Costantino, il viaggio in Ghana

Costantino Della Gherardesca affronterà le acque del Golfo di Guinea per garantire un pasto ai nove figli rimasti nel villaggio di pescatori con Paola ed entrambi si immergeranno nella tragica realtà della discarica di Accra. Nelle vesti di un Nanà, il re di 32 villaggi, il presentatore presiederà la riunione degli anziani e dovrà dirimere una questione molto molto delicata…

Di tutte le coppie cercheranno di carpire il segreto delle loro felici unioni, superando pregiudizi, luoghi comuni e qualche disagio, prima di riconfermare davanti all’altare le loro promesse matrimoniali. Il programma è realizzato in collaborazione con Magnolia.

Le dichiarazioni di Paola Ferrari

Paola Ferrari, intervistata da askanews ha dichiarato: “Un’esperienza fortissima, ho avuto la fortuna di andare forse nel paese più difficile che è il Ghana. Se non vedi il Ghana forse non capisci la vera Africa, con tutte le sue contraddizioni, molto forti, con la sua povertà estrema ma anche con la sua grande voglia di crescere. È un paese che sta crescendo moltissimo, c’è una vera forza propulsiva”.

Poi aggiunge: “Le difficoltà sono state importanti, ma abbiamo vissuto delle avventure indimenticabili, dagli stregoni ai re, alle famiglie che vivono sulle spiagge solo di pesca, all’umanità e l’amore che lega fortissimo queste persone. Quello che mi resterà fortemente è la capacità delle persone di sopportare le difficoltà e di amare, che noi abbiamo perso, quasi del tutto”.

Potrebbe interessarti anche