logo

Law & Order: UK: la terza stagione dall’ 1 dicembre su FoxCrime

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-29

Law & Order: UK, creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, già creatore del seguitissimo telefilm Law and Order-I due volti della giustizia che vanta numerosissimi spin-off, è dunque l’adattamento della serie originale statunitense al sistema giuridico e processuale inglese e ci presenta l’Inghilterra di oggi sotto il punto di vista della legalità e sotto …

article-post

Law & Order: UK, creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, già creatore del seguitissimo telefilm Law and Order-I due volti della giustizia che vanta numerosissimi spin-off, è dunque l’adattamento della serie originale statunitense al sistema giuridico e processuale inglese e ci presenta l’Inghilterra di oggi sotto il punto di vista della legalità e sotto il piano delle dinamiche dei diritti civili ed etici.

Come la popolare serie americana da cui nasce anche Law and Order: UK segue i due diversi binari della giustizia: da una parte la polizia che porta avanti le indagini, dall’altra gli avvocati che accusano criminali.

Tornano con i nuovi sette episodi della terza stagione i brillanti detective di Scoltand Yard, Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber) messi sotto pressione dal loro temibile capo Nathalie Chandler (Harriet Walter), donna dal pugno forte, indagano sui delitti più misteriosi.

A gestire la parte giudiziaria, affiancando i colleghi nelle indagini, saranno i procuratori della Corona: il procuratore James Steel (Ben Daniels) e la procuratrice distrettuale Alesha Phillips (Freema Agyeman), mentre la pubblica accusa è rappresentata da George Castle (Bill Paterson).

La stagione si apre con un’indagine emotivamente molto coinvolgente, l’omicidio per strangolamento di un bambino di cinque anni che metterà a dura prova gli investigatori.

La serie sarà caratterizzata da indagini sempre più avvincenti e scioccanti, tra cui tra il caso di una sedicenne uccisa in casa in pieno giorno, un misterioso killer con la passione per le baionette, l’accoltellamento di uno studente, e coinvolgeranno da vicino alcuni dei protagonisti.

Più avanti, infatti, vedremo Matt avere a che fare con la morte di un carissimo amico, che sembra essersi suicidato, ma le sue indagini racconteranno un’altra verità.

Su FoxCrime a partire dall’1 dicembre ogni mercoledì alle 21.00 in prima visione assoluta in Italia non perdetevi la terza stagione della serie Law & Order: UK.

Potrebbe interessarti anche