logo

La strada dei miracoli, anticipazioni puntata 14 aprile: Papa Francesco e intervista a Padre Georg

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-14

Da stasera andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa la nuova trasmissione condotta da Safiria Leccese, La strada dei miracoli, che si pone l’obiettivo di accompagnare i telespettatori – credenti e non – attraverso un affascinante viaggio per conoscere i grandi misteri della fede. Alla vigilia della messa in onda, …

article-post

Da stasera andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21:10 circa la nuova trasmissione condotta da Safiria Leccese, La strada dei miracoli, che si pone l’obiettivo di accompagnare i telespettatori – credenti e non – attraverso un affascinante viaggio per conoscere i grandi misteri della fede. Alla vigilia della messa in onda, la padrona di casa ha così commentato la scelta di un programma legato a temi così delicati ed importanti: “Credo che le persone, soprattutto in un momento difficile come questo, sentono forte la voglia di spiritualità e la speranza in un futuro migliore”. Ecco a seguire le principali anticipazioni sulla prima puntata di stasera 14 aprile.

Anticipazioni La strada dei miracoli, prima puntata 14 aprile

Nel corso della prima puntata della nuova trasmissione di Rete 4, La strada dei miracoli, si parlerà di Papa Francesco, delle profezie della mistica calabrese Natuzza Evolo e di suor Maria Laura Mainetti, uccisa nel 2000 da tre ragazze minorenni suggestionate dalle sette sataniche. Nel corso del primo appuntamento, anche una intervista a Mons. Georg Gäenswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario particolare di Papa Ratzinger, il quale ha dichiarato: “Il Papa Emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte. Il Papa e io abbiamo parlato della morte diverse volte. È chiaro che un uomo che tra poco compirà 88 anni pensi a questo, ma la sua è un’arte cristiana… perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all’incontro con Dio e questo è un incontro decisivo”.

E su Papa Francesco, in merito alle minacce ricevute dai fondamentalisti islamici dell’Isis ha dichiarato: “Il Papa per se stesso non ha paura. Ne ha per i fedeli e bisogna certamente prendere sul serio queste minacce”. Infine, sul tema dei miracoli, argomento centrale del programma: “La cosa importantissima di questi fenomeni è distinguere bene il falso dal vero, il misticismo dal vero miracolo. Ci sono molti casi di apparizioni e di rivelazioni private… pertanto, personalmente, sono molto cauto”.

Potrebbe interessarti anche