logo

La strada dei miracoli, anticipazione seconda puntata: temi trattati e ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-21

Dopo l’esordio della passata settimana, si rinnova anche oggi 21 aprile su Rete 4 l’appuntamento con la trasmissione condotta da Safira Leccese dal titolo La strada dei miracoli, interamente dedicata agli eventi straordinari e personaggi altrettanto straordinari, un modo per riaccendere la fede in un periodo di enorme difficoltà per l’umanità intera. La seconda puntata …

article-post

Dopo l’esordio della passata settimana, si rinnova anche oggi 21 aprile su Rete 4 l’appuntamento con la trasmissione condotta da Safira Leccese dal titolo La strada dei miracoli, interamente dedicata agli eventi straordinari e personaggi altrettanto straordinari, un modo per riaccendere la fede in un periodo di enorme difficoltà per l’umanità intera. La seconda puntata prenderà il via a partire dalle ore 21:10 circa, ecco le anticipazioni.

Anticipazioni La strada dei miracoli, seconda puntata del 21 aprile

Nella seconda puntata della nuova trasmissione di Rete 4, La strada dei miracoli, stasera assisteremo ad un approfondimento sulla vita di un personaggio molto amato dai fedeli di tutto il mondo. Stiamo parlando di Padre Pio, il sacerdote diventato poi Santo, nato a Pietralcina e che sin da piccolo dichiarò di aver avuto delle visioni. Seguito da milioni di fedeli e studiato dai medici di tutto il mondo per le sue miracolose stigmate, Padre Pio ha trasformato San Giovanni Rotondo in una grande meta di pellegrinaggio.

Tra gli altri argomenti della puntata anche la Sacra Sindone, considerata da molti una reliquia, da altri un oggetto il cui innegabile rimando alla Passione di Cristo ne fa una realtà unica dal punto di vista religioso, ma anche capace di suscitare l’interesse degli studiosi di tante discipline, da altri ancora bollato come un falso più o meno antico ma comunque non meritevole di alcun interesse.

Tra i temi della puntata, inoltre, il fenomeno del sensitivo Craig Warwick, che sostiene di essere in contatto gli angeli. Rari documenti, reportage sul campo e ospiti in studio: Don Davide Banzato, Alba Parietti, Luca Giurato e Alessandro Meluzzi.

Potrebbe interessarti anche