logo

Il Ritmo della Vita: al via la fiction prenatalizia, dal 15 dicembre su Canale5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-12-09

In periodo natalizio, Mediaset si scatena con le fiction che appassionano gli italiani. Dal prossimo 15 dicembre, alle ore 21:10 su Canale5, partirà una nuova serie tv dedicata al mondo della danza. Particolarità della nuova fiction all’italiana, sarà proprio il cast, composto da volti noti proveniente da celebri programmi tv e talent, come i ballerini …

article-post

In periodo natalizio, Mediaset si scatena con le fiction che appassionano gli italiani. Dal prossimo 15 dicembre, alle ore 21:10 su Canale5, partirà una nuova serie tv dedicata al mondo della danza. Particolarità della nuova fiction all’italiana, sarà proprio il cast, composto da volti noti proveniente da celebri programmi tv e talent, come i ballerini dello show di RaiUno, Ballando con le Stelle, ad Alice Bellagamba, ballerina dell’ultima edizione del talent di Canale5, Amici.
Il titolo della fiction, Il Ritmo della Vita racchiude il tema centrale: il ballo.

Durante le festività natalizie, dunque, la Mediaset si gioca la carte dei programmi e delle serie “test”, con l’intento di coprire eventuali buchi nella programmazione prenatalizia, ma soprattutto con la possibilità, in caso di ascolti discreti, di riproporli anche in seguito. Stesso destino, ve lo avevamo accennato per quanto riguarda il nuovo quiz game La Stangata.
Il Ritmo della Vita, che vede la regia di Rossella Izzo, vedrà protagonista Anna Safroncik, nella parte di Giulia, una ballerina e proprietaria dell’Open Dance, una scuola di danza ereditata dalla madre (Corinne Clèry). Giulia si troverà, ben presto, di fronte ad un periodo nero, sia per quanto riguarda la sua storia d’amore ormai giunta al capolinea, sia per quanto concerne il lavoro all’Open Dance, a causa della forte concorrenza con una nuova e più moderna scuola, la Starlive. Ovviamente la spinta che le consentirà di riprendere in mano la sua vita e il suo lavoro, verrà data da un uomo, Antonio Cupo.

Per ora, come abbiamo anticipato, si tratta solo di una piccola degustazione, in attesa del riscontro positivo del pubblico. In caso di feddback positivo, si assisterà ad uno sviluppo del film tv in una miniserie in 6 puntate, con la partecipazione di volti noti, tra cui: Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Samuel Peron, Natalia Titova, direttamente dal programma Rai Ballando con le Stelle (il cui ritorno è previsto all’inizio del nuovo anno) ed ancora Alice Bellagamba e Fioretta Mari, reduci dal talent Amici. Ovviamente non poteva mancare una presenza d’eccezione, ovvero Katia Ricciarelli.

Sentiremo ancora parlare de Il Ritmo della vita?

Potrebbe interessarti anche