logo

Il Paradiso delle signore, anticipazioni nuova fiction su RaiUno dall’8 dicembre: trama, cast, info streaming e replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-08

Da stasera, martedì 8 dicembre 2015, su RaiUno andrà in onda la nuova fiction dal titolo Il Paradiso delle Signore. Saranno dieci gli episodi in programma che ci porteranno dritti nel clima della Milano degli anni ’50. L’appuntamento sarà alle ore 21:10 circa. La serie trae ispirazione da un romanzo di Emile Zola e quando …

article-post

Da stasera, martedì 8 dicembre 2015, su RaiUno andrà in onda la nuova fiction dal titolo Il Paradiso delle Signore. Saranno dieci gli episodi in programma che ci porteranno dritti nel clima della Milano degli anni ’50. L’appuntamento sarà alle ore 21:10 circa. La serie trae ispirazione da un romanzo di Emile Zola e quando si parla di ‘paradiso’, nel titolo, il riferimento è al grande magazzino che vede a capo Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno.

Il vero cuore del Paradiso sono le sue commesse, tutte giovani e belle e che sono riuscite a convincere la severa direttrice Clara Mantovani, interpretata da Christiane Filangieri, nel corso della sua dura selezione. Protagonista della nuova fiction Rai sarà l’ex Miss Italia Giusy Buscemi che si calerà nei panni di Teresa, una siciliana in cerca di emancipazione la quale finirà con l’innamorarsi di Pietro pur essendo attratta dal pubblicitario e art director Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni.

ANTICIPAZIONI IL PARADISO DELLE SIGNORE – La fiction in onda da stasera 8 dicembre su RaiUno racconta i sogni di un’Italia in netta ripresa dopo i gravi strascichi della guerra. Il Paradiso delle signore sorge nel cuore della città di Milano e la sua apertura segna il divario tra l’Italia del passato e quella del futuro. A firmare la regia della serie in dieci puntate è Monica Vullo. Ma scopriamo qual è la trama della fiction di RaiUno.

Dopo una grave delusione amorosa, Teresa lascerà la Sicilia per raggiungere la lontana Milano dove vive lo zio Vincenzo, proprietario di un negozio di tessuti. Una volta nel capoluogo lombardo, dopo un incontro-scontro con Pietro Mori, noto imprenditore, si renderà conto che lo zio sta vivendo un periodo di crisi in seguito all’apertura del grande negozio dal nome Il Paradiso delle signore il cui proprietario è proprio Mori.

Teresa si rivolgerà a lui al fine di aiutare lo zio, senza ottenere alcun aiuto. Spinta da una grande determinazione riuscirà però a partecipare alla selezione per la ricerca di nuove commesse e grazie allo stesso Mori e a Vittori Conti, pubblicitario che ha perso sin da subito la testa per lei, riuscirà a cominciare il periodo di prova insieme a pochissime ragazze.

IL PARADISO DELLE SIGNORE ANCHE IN STREAMING – Oltre alla messa in onda in tv, la fiction in partenza stasera 8 dicembre potrà essere vista in contemporanea anche in streaming nonché in replica tramite il portale Rai.Tv e tramite la relativa sezione Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche