logo

Il Commissario Montalbano, La danza del gabbiano: stasera 18 agosto su RaiUno

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-08-18

Dallo scorso 4 agosto, ad animare la prima serata del lunedì di RaiUno ci ha pensato il Commissario più celebre del piccolo schermo nostrano, Montalbano, con le repliche degli episodi più amati della serie. Anche stasera 18 agosto non mancherà il nuovo appuntamento con Il Commissario Montalbano dal titolo La danza del gabbiano, in onda …

article-post

Dallo scorso 4 agosto, ad animare la prima serata del lunedì di RaiUno ci ha pensato il Commissario più celebre del piccolo schermo nostrano, Montalbano, con le repliche degli episodi più amati della serie. Anche stasera 18 agosto non mancherà il nuovo appuntamento con Il Commissario Montalbano dal titolo La danza del gabbiano, in onda a partire dalle ore 21:10 circa. A seguire, ecco la trama del nuovo episodio e le anticipazioni in merito alle appassionanti avventure che vedranno protagonista Salvo Montalbano.

Il Commissario Montalbano, trama della puntata La danza del gabbiano: Una mattina accade un fatto piuttosto insolito; Fazio non si presenta al commissariato. Non si riesce a rintracciarlo in nessun modo, non è a casa, il cellulare è spento. Giunge addirittura il padre dell’ispettore, che rivela a Montalbano di essere preoccupato, perché aveva un appuntamento col figlio, che non si è presentato, e non riesce a trovarlo in nessuna maniera. Il commissario capisce che Fazio deve avere intrapreso un’indagine in solitaria, di testa sua, senza dire niente a nessuno, e probabilmente ha avuto qualche problema. Seguendo labili tracce, Montalbano individua il posto dove Fazio si era recato la sera precedente e vi trova i segni di una sparatoria. Tremendamente angosciato, non può che concludere che il suo ispettore è stato ucciso o catturato.

Senza concedersi neppure un minuto di sonno, Salvo continua le indagini e finalmente viene contattato da un latitante, che ha qualcosa di importante, ma purtroppo non rassicurante, da raccontargli: presso la montagna Scibetta ha visto Fazio, ferito alla testa, nelle mani di due criminali che volevano ucciderlo gettandolo in uno dei pozzi secchi. Per Montalbano e i suoi inizia una drammatica ricerca: con la consapevolezza che con tutta probabilità il giovane ispettore è morto, Salvo fa ispezionare i pozzi secchi. Di lui però nessuna traccia e la missione del commissario Montalbano, ormai in preda all’angoscia, sarà quella di ritrovarlo, ad ogni costo, vivo.

Potrebbe interessarti anche