logo

I Dieci Comandamenti – Speciale Spaccanapoli: un viaggio sulla storia, la vita e le speranze di Napoli

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-09-26

Questo venerdì, 26 settembre 2014, su RaiTre Domenico Iannacone condurrà una nuova puntata de I Dieci Comandamenti con lo speciale su Napoli, un viaggio davvero interessante trasmesso in prima serata e dal titolo Spaccanapoli. Nel corso dello speciale, conosceremo così quali sono realmente le numerose contraddizioni, gli umori, le ombre di una città, Napoli, grazie …

article-post

Questo venerdì, 26 settembre 2014, su RaiTre Domenico Iannacone condurrà una nuova puntata de I Dieci Comandamenti con lo speciale su Napoli, un viaggio davvero interessante trasmesso in prima serata e dal titolo Spaccanapoli. Nel corso dello speciale, conosceremo così quali sono realmente le numerose contraddizioni, gli umori, le ombre di una città, Napoli, grazie alle testimonianze ed al racconto della gente, delle loro storie di vita e delle loro speranze sul futuro. Lo speciale de I Dieci Comandamenti andrà in onda a partire dalle ore 21:10 circa.

Iannacone non sarà da solo nel corso di questo appassionante viaggio per Napoli, in quanto sarà accompagnato da due personaggi molto diversi tra loro ma allo stesso tempo realmente emblematici: Gaetano Di Vaio, ex giovane delinquente ed ora produttore cinematografico, attore e scrittore, esempio di colui che non ha voglia di arrendersi di fronte ad un destino “segnato”. Gaetano è riuscito nonostante tutto a prendere in mano la propria vita attuando una vera e propria rivoluzione, fino ad approdare nel mondo del cinema di qualità.

Il secondo personaggio di questo viaggio all’insegna di Napoli sarà Oreste Pipolo, fotografo di grande talento (il più importante di tutto il capoluogo campano, almeno in tema di matrimoni) e molto innamorato della sua città. Intorno a Gaetano e Oreste si intrecciano le storie di tanti altri personaggi che faranno de I Dieci Comandamenti – Speciale Spaccanapoli, un vero e proprio film sulla città, un grande affresco corale.

Potrebbe interessarti anche