logo

Hotel 6 Stelle, puntata speciale stasera su RaiTre: ecco come è cambiata la vita dei sei protagonisti

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-06-16

Questa sera, lunedì 16 giugno, RaiTre ospiterà una puntata speciale di Hotel 6 Stelle, la docu-fiction realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai ed andata finora in onda in seconda serata. Dopo la messa in onda delle passate puntate, l’AIPD è stata letteralmente sommersa …

article-post

Questa sera, lunedì 16 giugno, RaiTre ospiterà una puntata speciale di Hotel 6 Stelle, la docu-fiction realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai ed andata finora in onda in seconda serata. Dopo la messa in onda delle passate puntate, l’AIPD è stata letteralmente sommersa dalle richieste di svariate aziende – circa una quarantina – ed ha già avviato due tirocini in vista di una prossima assunzione ed uno stage in una scuola di alta cucina.

Alla luce delle ultime novità RaiTre ha deciso di trasmettere per stasera, lunedì 16 giugno, una puntata speciale di Hotel 6 Stelle, in onda in prima serata a partire dalle ore 21:05 circa, nel corso della quale sarà avviata una raccolta fondi a favore dei progetti di inserimento lavorativo dell’AIPD. Dopo aver conosciuto sei ragazzi con la sindrome di Down – Nicolas, Martina, Benedetta, Livia, Emanuele e Edoardo – alle prese con un tirocinio formativo in un grande albergo della Capitale vedremo come è cambiata la loro vita.

Durante la puntata speciale di Hotel 6 Stelle quindi, vedremo anche come la sensibilità del personale dell’hotel, che ha collaborato a fianco dei ragazzi, sia stata trasformata creando complessivamente un ambiente lavorativo dove la disabilità non è più considerata e vissuta come un ostacolo. Appuntamento a questa sera, dalle ore 21:05 circa su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche