logo

Grande Fratello 2018, Alberto Mezzetti vince la 15esima edizione: Alessia seconda, Matteo terzo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-05

Dopo quarantotto giorni si spengono le luci sulla Casa più famosa d’Italia. La quindicesima edizione del Grande Fratello, condotta da Barbara d’Urso, ha visto la vittoria di Alberto Mezzetti. Il Tarzan di Viterbo ha avuto la meglio in finale su Alessia Prete, seconda, e Matteo Gentili, terzo. Nell’ultima puntata del reality di Canale 5 sono …

article-post

Dopo quarantotto giorni si spengono le luci sulla Casa più famosa d’Italia. La quindicesima edizione del Grande Fratello, condotta da Barbara d’Urso, ha visto la vittoria di Alberto Mezzetti. Il Tarzan di Viterbo ha avuto la meglio in finale su Alessia Prete, seconda, e Matteo Gentili, terzo. Nell’ultima puntata del reality di Canale 5 sono stati ospiti Gina Lollobrigida e Stefania Pezzopane. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro.

Alberto vince il Grande Fratello

Si alza il sipario sulla finalissima con una versione rivisitata della canzone “Barbie Girl”. Mentre viene chiuso il televoto, iniziano le sorprese per i concorrenti ancora in gara. Veronica può incontrare i nonni e poi viene eliminata dalla Casa del Grande Fratello aggiudicandosi la quinta posizione. Di seguito, si apre il televoto tra Simone Coccia e Matteo Gentili. Gina Lollobrigida fa il suo ingresso nella Casa. Scortata da due giovani, la diva del cinema italiano raggiunge i finalisti in salotto, che però sono freezati.

L’attrice lascia qualche consiglio a tutti: “Tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco. Dovete lavorare e non fermarvi mai. La vita è lunga, è meglio per la carriera andare avanti con coraggio. Mi auguro che riuscita a soddisfare il proprio sogno. Credete in voi stessi”. Dopo che Simone aveva ammesso il sogno di andare a Hollywood, ha l’onore di accompagnare la star a visitare il famoso Confessionale: “Per me è un gran piacere trovarmi qui con una star internazionale”.

I terzi classificati del GF15

Matteo incontra la sua mamma e poi le presenta Alessia. Veronica Satti in studio riceve un messaggio di Bobby Solo: “Cara Veronica. Mi dispiace perché meritavi di vincere. Hai vinto tu perché resistendo a tutto quello stress ci siamo riavvicinati per comprenderci. Un bacio, tuo papà. Roberto Satti. Bobby Solo”. Simone riceve la lettera della sorella e poi viene eliminato contro Matteo. Poi è la volta del televoto tutto al femminile tra Lucia e Alessia e la fidanzata di Filippo esce dalla Casa e può riabbracciarlo. Successivamente Gentili si aggiudica il terzo posto e il vincitore di questa edizione è Alberto, con la Prete al secondo posto.

Potrebbe interessarti anche