logo

Giro d’Italia 2020, diretta tv e streaming: il percorso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-24

Nel pomeriggio di oggi, si tornano a respirare le grandi emozioni all’insegna del Giro d’Italia 2020. A partire dalle ore 16.50, in diretta dagli studi di Corso Sempione, su Rai2 sarà svelato il percorso del nuovo Giro, giunto alla sua edizione numero 103. La partenza è fissata al 9 maggio 2020, che cadrà di sabato, …

article-post

Nel pomeriggio di oggi, si tornano a respirare le grandi emozioni all’insegna del Giro d’Italia 2020. A partire dalle ore 16.50, in diretta dagli studi di Corso Sempione, su Rai2 sarà svelato il percorso del nuovo Giro, giunto alla sua edizione numero 103. La partenza è fissata al 9 maggio 2020, che cadrà di sabato, da Budapest, in Ungheria. La prima tappa sarà una cronometro individuale di 9,5 km attraverso la capitale magiara. Il nuovo percorso verrà interamente svelato alla presenza del vincitore dell’ultima Corsa Rosa, Richard Carapaz e del tre volte campione del mondo su strada Peter Sagan.

Giro d’Italia 2020: il percorso

Il percorso del nuovo Giro d’Italia 2020 è ancora oscuro ma qualche importante dettaglio è già trapelato, come il ritorno in Sicilia, dopo l’assenza dello scorso anno, per ben tre tappe, con arrivo sull’Etna dal versante inedito di Piano Provenzana, la risalita dello stivale dalla Calabria e poi sulla costa adriatica, e la conclusione, il 31 maggio, a Milano, che torna ad essere traguardo finale dopo tre anni.

Per scoprire tutte la altre tappe, e per ascoltare i protagonisti della “Corsa più dura del Mondo nel paese più bello del Mondo”, l’appuntamento è per questo pomeriggio sulla seconda rete Rai, dalle ore 16.50, oppure sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming su Raiplay.it, su Raisport.it e sul sito della manifestazione, oltre che ovviamente tramite l’app Rai ufficiale, anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche