logo

Film in Tv: Il sesto senso, stasera alle 21,10 su Rete 4

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-22

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 Il sesto senso, thriller paranormale campione di incassi che ha lanciato la giovane promessa del cinema Haley Joel Osment. Malcolm Crowe (Bruce Willis) è uno stimato psicologo infantile felicemente sposato. Di ritorno a casa con la moglie dopo una premiazione viene aggredito da un suo paziente ormai …

article-post

Rete 4 propone in prima serata alle 21,10 Il sesto senso, thriller paranormale campione di incassi che ha lanciato la giovane promessa del cinema Haley Joel Osment.

Malcolm Crowe (Bruce Willis) è uno stimato psicologo infantile felicemente sposato.

Di ritorno a casa con la moglie dopo una premiazione viene aggredito da un suo paziente ormai adulto che, a causa delle sue continue allucinazioni, lo accusa di non averlo curato dai suoi disturbi a suo tempo. Spara a Malcolm e si toglie la vita.

Apparentemente Malcolm si salva perchè lo vediamo occuparsi otto mesi dopo di un nuovo caso.

Si tratta di Cole (Haley Joel Osment), bambino di 9 anni, spaventato da misteriose visioni di anime che ha la capacità di vedere solo lui e che lo perseguitano e terrorizzano.

È difficile credere al ragazzo ma il dottore cerca comunque di aiutarlo ad esorcizzare le sue paure.

E ci riesce. Gli fa capire che non deve combattere quelle visioni ma deve capire dove vogliono condurlo. È proprio in questo modo che Cole ascoltando il fantasma di una bambina scoprirà che dietro la sua morte c’è un mistero.

Cole e Crowe stabiliscono un ottimo rapporto mentre sembra si stia raffreddando quello del dottore con la moglie che sembra non vederlo nemmeno.

Ma probabilmente c’è un motivo per cui la moglie lo considera invisibile e per cui sembra che solo il bambino riesca a stargli vicino.

Potrebbe interessarti anche