logo

Film in Tv: Il mistero delle pagine perdute, stasera alle 21,10 su Canale 5

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-21

Canale 5 propone in prima serata Il mistero delle pagine perdute una nuova avventura per Nicolas Cage nei panni del novello Indiana Jones: Ben Gates. Dopo il successo de Il mistero dei Templari, in questo sequel Ben Gates (Nicolas Cage), famoso cercatore di tesori, torna in azione per difendere l’onore di uno dei suoi avi …

article-post

Canale 5 propone in prima serata Il mistero delle pagine perdute una nuova avventura per Nicolas Cage nei panni del novello Indiana Jones: Ben Gates.

Dopo il successo de Il mistero dei Templari, in questo sequel Ben Gates (Nicolas Cage), famoso cercatore di tesori, torna in azione per difendere l’onore di uno dei suoi avi accusato di aver cospirato contro Abramo Lincoln.

Mitch Wilkinson (Ed Harris) ammette di avere le prove secondo le quali il trisavolo di Ben, Thomas Gates, è stato il fautore del complotto per assassinare il presidente Lincoln.

È infatti in possesso di una delle 18 pagine del diario di John Wilkes Booth, l’assassino del presidente, misteriosamente andate perdute.

Aiutato dal fido assistente Riley (Justin Bartha) e dall’ex fidanzata, l’esperta di storia americana Abigail (Diane Kruger), Gates sarà costretto a chiedere anche l’aiuto non solo di suo padre Patrick (Jon Voight), ma anche della madre Emily (Helen Mirren).

La scoperta spingerà l’uomo a lanciarsi in un’avventura in giro per il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre più intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena, per provare l’innocenza dell’avo e trovare le pagine mancanti dal diario dell’assassino.

La serie di mirabolanti avventure che vivrà lo porteranno sulle tracce dell’antica e leggendaria città di Cibola interamente costruita in oro .

La formula non cambia: misteri, esplorazioni, enigmi da decifrare, testi antichi nascosti negli anfratti più inaccessibili e stavolta persino un Presidente degli Stati Uniti disponibile e simpatico interpretato da Bruce Greenwood.

Potrebbe interessarti anche