E se domani, stasera su RaiTre l’ultima puntata con l’elezione del Sindaco più green d’Italia

23/12/2011 di Emanuela Longo

Chiuderà i battenti questa sera, sulla terza rete Rai, la trasmissione di divulgazione scientifica condotta da Alex Zanardi, E se domani. In occasione dell’ultima puntata, in onda nella prima serata odierna, troveremo tra gli ospiti della serata l’Ing. Simone Molteni, direttore del progetto Impatto Zero e Paola Maugeri, che proclameranno “Il Sindaco più green d’Italia” e faranno il punto della situazione in merito alla rubrica “Sindaci a impatto zero”.

L’innovazione della trasmissione, sarà visibile anche nel corso di questa puntata di chiusura, durante la quale, per la prima volta, verrà calcolato l’impatto ambientale generato dall’intero programma e misurato in base al numero di riprese, persone, spostamenti, luci, energia elettrica e via dicendo.

Ma oltre a calcolare l’impatto ambientale della trasmissione, scopriremo anche in che modo un programma come E se domani, può portare a dei vantaggi e a dei benefici dal punto di vista ambientale, contribuendo a modificare in positivo il comportamento dei cittadini che seguono il programma.

L’appuntamento all’insegna dell’ultima puntata di E se domani – Quando l’uomo immagina il futuro, è per oggi, venerdì 23 dicembre, nella prima serata di RaiTre.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI