logo

Diodato, canzone per Levante? Reazione ex fidanzata vincitore Sanremo 2020 – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-09

Diodato ha vinto la settantesima edizione di Sanremo 2020 con la canzone “Fai rumore” (CLICCA QUI per il testo), conquistando anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla. La sua partecipazione ha fatto però anche drizzare le antenne agli amanti del gossip per via della sua passata storia con …

spinner

Diodato ha vinto la settantesima edizione di Sanremo 2020 con la canzone “Fai rumore” (CLICCA QUI per il testo), conquistando anche il premio della critica Mia Martini e quello della sala stampa Lucio Dalla. La sua partecipazione ha fatto però anche drizzare le antenne agli amanti del gossip per via della sua passata storia con Levante, anche lei in gara sullo stesso palco dell’Ariston. Una storia ormai terminata e che secondo alcuni avrebbe potuto ispirare Antonio Diodato (questo il suo vero nome) a scrivere il brano che ha poi trionfato al Festival.

Diodato e la canzone per l’ex Levante: la reazione

Diodato e Levante

Diodato ha dedicato la vittoria a Sanremo 2020 “alla mia famiglia che ha fatto tanto rumore nella mia vita e anche in questi giorni”. Secondo alcuni però ad ispirarlo nella scrittura del brano sarebbe stata proprio un’altra concorrente dello stesso Festival, Levante, arrivata 12esima con Tikibombom (CLICCA QUI per il testo).

A suggerirlo è l’amico Coez che nel backstage ieri sera si trovava proprio con Levante ad assistere insieme alla premiazione. “Fai rumore è dedicata a te, eh?”, ha detto il cantante rivolgendosi a Levante la cui reazione lascia qualche dubbio (il video in apertura).

Se così fosse non sarebbe comunque la prima canzone di Diodato dedicata alla sua ex Levante. Anche “Cretino che sei” pare fosse per lei. In passato il cantante aveva spiegato:

Ho frequentato a lungo il club dei cuori solitari. Sono stati la mia famiglia per diversi mesi e mi ero davvero convinto di poter vivere senza amore, senza esserne costantemente dipendente almeno. Ma poi è arrivato il suo sguardo e… Sì, lo so, sono un cretino e sono pure felice di esserlo.

E pare che anche lei avesse scritto una canzone a lui dedicata dal titolo emblematico che lascia pochi dubbi: “Antonio”. In merito commentava:

È stata scritta prima della fine della storia. È stato un amore bello, senza gossip, che non si trova su internet. In un disco dedicato alla memoria, tra nomi e luoghi, non poteva mancare nessuno.

Potrebbe interessarti anche