logo

Cesare Bocci e la moglie Daniela: storia d’amore e l’ictus dopo il parto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-18

Ospite di Mara Venier l’attore Cesare Bocci, che il pubblico ha imparato ad amare per il ruolo di Mimì Augello nel Commissario Montalbano, si è raccontato al fianco della moglie, presentando il libro “Pesce d’aprile”, che parla proprio della loro vicenda. Cesare Bocci e la moglie Daniela Spada: la storia d’amore e l’ictus dopo il …

article-post

Ospite di Mara Venier l’attore Cesare Bocci, che il pubblico ha imparato ad amare per il ruolo di Mimì Augello nel Commissario Montalbano, si è raccontato al fianco della moglie, presentando il libro “Pesce d’aprile”, che parla proprio della loro vicenda.

Cesare Bocci e la moglie Daniela Spada: la storia d’amore e l’ictus dopo il parto

L’esperienza raccontata nel libro ha avuto inizio quando la moglie, pochi giorni dopo la nascita della figlia, è stata colpita da un ictus. A raccontare la vicenda è proprio il diretto interessato al fianco della moglie Daniela Spada, che ormai è tornata a recuperare quasi interamente le proprie funzioni, e che racconta come è iniziata la loro storia d’amore:

Fu un colpo di fulmine, mi venne a prendere a casa perché avevamo un amico comune. Appena ho aperto la porta ho pensato: ammazza che bello, sicuramente è un cretino.

Quindi l’amore, la convivenza, e una vacanza a Santo Domingo nel corso della quale lei è rimasta incinta della figlia, oggi quasi ventenne. Ma appena una settimana dopo la nascita, il dramma:

Ho avuto un ictus, un’embolia post partum: È stato come un’onda che mi ha travolto. Ho chiamato Cesare, è arrivata l’ambulanza in 5 minuti.

Il racconto prosegue nelle parole di Cesare Bocci:

Abbiamo un sistema sanitario eccezionale, purtroppo quel giorno abbiamo beccato lo stronzo di turno, che credeva si trattasse di una crisi isterica. Poi hanno capito che era un ictus, ma nel frattempo erano passate due ore. Se Daniela è qui è perché ha voluto combattere per rialzarsi. Noi che stiamo bene dobbiamo pensare che possiamo fare tanto con pochissimo.

Dal libro è nato anche uno spettacolo teatrale, che dal prossimo 30 novembre sarà in giro per tutta l’Italia.

Potrebbe interessarti anche