SPORT IN TV
Calcio in Tv: la Bundesliga torna su Sky fino al 2015. Ecco come cambia il palinsesto di Sky Sport
Vincenzo Faraone 04/04/2013
Da qualche giorno è stata ufficializzata la notizia relativa alla Bundesliga, la massima divisione dei campionati sportivi in Germania e in Austria, la quale torna su Sky per le prossime due stagioni. La tv di Murdoch ha infatti acquisito i diritti in esclusiva per trasmettere le prossime due stagioni del principale campionato tedesco, fino al […]

Da qualche giorno è stata ufficializzata la notizia relativa alla Bundesliga, la massima divisione dei campionati sportivi in Germania e in Austria, la quale torna su Sky per le prossime due stagioni. La tv di Murdoch ha infatti acquisito i diritti in esclusiva per trasmettere le prossime due stagioni del principale campionato tedesco, fino al 2015, in seguito alla firma di un accordo con DFL Sports Enterprises. Sky Sport HD, sarà dunque l’unico canale a trasmettere in esclusiva il grande calcio tedesco in occasione anche dell’esordio, dal prossimo anno, di Pep Guardiola nel ruolo di nuovo tecnico del Bayern Monaco.
In occasione dell’approdo della Bundesliga, Sky offrirà ai propri abbonati un’ampia copertura: fino a 6 partite a weekend, oltre ad approfondimenti e notizie in onda anche su Sky Sport 24 HD; i clienti Sky potranno inoltre assistere alle partite del massimo campionato tedesco anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie al servizio Sky Go. Finalmente i telespettatori Sky potranno godere per due intere stagione delle grandi emozioni del calcio tedesco molto apprezzato e già detentore di vari record, non solo dal punto di vista degli spettatori ma anche di stadi pieni e di media di gol segnati durante la stagione.
Ma con l’approdo della Bundesliga, come si modifica il palinsesto di Sky Sport? Più che un vero e proprio cambiamento, assisteremo ad un arricchimento della programmazione, che vedrà comunque sempre la diretta delle partite di Serie A, tutta la Serie B, la Champions League e l’Europa League, ma anche il Mondiale di calcio Under 20 (dal 21 giugno 2013) e un grande appuntamento che chiuderà in bellezza la stagione: la Confederations Cup con l’Italia di Cesare Prandelli in campo, in programma in Brasile dal 15 al 30 giugno 2013, tutta live e in Alta Definizione.









