logo

Arisa polemica, nessun invito ai Wind Music Awards, concerto di Radio Italia e Eurovision: “Come Mimì non mi ci fanno finire”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-06-07

La cantante Arisa polemica su Facebook. Pochi minuti fa in un lungo stato pubblicato sulla sua pagina ufficiale, Arisa, al secolo Rosalba Pippa, ha commentato con una nota di disappunto e amarezza la sua assenza ad alcune manifestazioni musicali importanti, in ultimo i Wind Music Awards, in scena stasera su RaiUno. Ma non solo. La …

article-post

La cantante Arisa polemica su Facebook. Pochi minuti fa in un lungo stato pubblicato sulla sua pagina ufficiale, Arisa, al secolo Rosalba Pippa, ha commentato con una nota di disappunto e amarezza la sua assenza ad alcune manifestazioni musicali importanti, in ultimo i Wind Music Awards, in scena stasera su RaiUno. Ma non solo. La cantante e prossima giudice di X Factor ha contestato anche il mancato invito al concerto di Radio Italia e la sua assenza alla manifestazione musicale dell’Eurovision, sebbene abbia vinto sue Festival di Sanremo. Ecco quali sono state le sue parole sul celebre social network e che – siamo certi – lasceranno non pochi strascichi.

Arisa arrabbiata su Facebook contro i mancati inviti ai Wind Music Awards ed altre manifestazioni

“Mi sarebbe piaciuto essere ai Wind music awards ma non sono platino.. Poi sicuramente ci sarà anche qualcun altro non platino per cui si sarà fatta un’eccezione.. Menzioni speciali e targhe ad onorem, ma non per me.. C’è chi bissa addirittura”. Inizia così il lungo stato Facebook postato da Arisa questa mattina e nel quale si toglie qualche sassolino dalle scarpe.

“Anche al concertone di radio Italia mi sarebbe piaciuto esserci, ma.. Rosalba Pippa, nata a Genova (Italia), il 20/08/1982 , da genitori italiani, due Sanremo vinti, qualche disco di platino in passato, qualche oro in corso IN ITALIANO, non è stata mai invitata. Per non parlare dell’euro vision.. Ripeto: 2 Sanremo vinti, è un pezzo famoso in America, cantato da altri (?)”, scrive ancora la cantante senza nascondere il suo rammarico.

“Poi un giorno mi spiegherete perché. Perchè.. Come a scuola, ci sono quelli fighi e quelli no. E perchè le regole cambiano sempre al momento sbagliato, solo per alcuni. Forse il destino è che io debba farcela da sola, ancora, o che debba smettere per sempre ed andare ad aiutarli davvero i bambini di Haiti, con la zappa in mano. Certo è che come Mimì non mi ci fanno finire”, ha infierito.

“Vediamo dove mi porta il cammino. Povera Patria, povera Haiti. Nessuno se ne cura. Nessuno si cura più di niente. Vorrei vedere se l’avesse fatto qualche biondina vestita in pelle umana. Santa Subito”: a chi sarà il riferimento? Ed ancora: “Voce, cadrà nel dimenticatoio, Guardando il cielo pure. Ma non per tutti. Qualcuno si sveglierà e spegnerà la tele, ingiusta e io pure. A sto giro non vi guardo.  Sono molto orgogliosa di quello che faccio, i miei dischi mi piacciono, e se avessi grandi possibilità farei grandi cose. Per ora combatto e sto al passo. Andrà sempre meglio. Ci credo. Grazie anche a Voi Raga. XXX”.

Potrebbe interessarti anche