logo

A Vite straordinarie, Elena Guarnieri celebra Emilio Fede

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-12

Questa sera, come già anticipato nell’articolo relativo agli appuntamenti in prima serata, Rete 4 ospiterà una nuova puntata della rubrica condotta da Elena Guarnieri, Vite Straordinarie. Solitamente, al centro del programma c’è la storia di grandi uomini e donne che hanno caratterizzato il ‘900, appartenenti alla sfera religiosa, politica, della cultura e dell’arte. Questa sera, …

article-post
Emilio Fede

Questa sera, come già anticipato nell’articolo relativo agli appuntamenti in prima serata, Rete 4 ospiterà una nuova puntata della rubrica condotta da Elena Guarnieri, Vite Straordinarie.

Solitamente, al centro del programma c’è la storia di grandi uomini e donne che hanno caratterizzato il ‘900, appartenenti alla sfera religiosa, politica, della cultura e dell’arte. Questa sera, però, la puntata sarà totalmente incentrata su Emilio Fede, direttore del Tg4, durante la quale, in diretta, interverranno, oltre a lui presente ovviamente in studio, anche numerosi ospiti pronti a raccontare le vicende dell’uomo, del giornalista e dello scrittore, tra cui il Colonnello Maurizio Cocciolone; le giornaliste Anna Migotto, Gabriella Simoni e Maria  Leitner, il vicedirettore del Tg5 Toni Capuozzo; la soubrette Mirka Viola. Ma non solo: personaggi celebri appartenenti al mondo dello spettacolo e della politica, interverranno in collegamento telefonico per dire la loro su Fede.

Dal passaggio alla Fininvest (1989) alla direzione di Tg4 (1993), fino all’ampia pubblicazione di libri, dal 1997 ad oggi.

Una vera e propria celebrazione in casa, da parte della Guarnieri, che si prepara, per i prossimi appuntamenti di Vite straordinarie, a raccontare la storia della famiglia De Sica e di Enzo Ferrari.

Potrebbe interessarti anche