logo

The Chicago Code: una nuova serie poliziesca dall’11 Maggio su Fox

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-05-07

Dall’11 Maggio va in onda in prima visione assoluta su Fox The Chicago Code, serie crime ideato da Shawn Ryan già famoso per The Shield Theresa Colvin (Jennifer Beals, la protagonista di Flashdance) è la prima sovraintendente donna della polizia di Chicago impegnata non solo nella lotta contro il crimine ma anche nell’ambizioso obiettivo di …

article-post

Dall’11 Maggio va in onda in prima visione assoluta su Fox The Chicago Code, serie crime ideato da Shawn Ryan già famoso per The Shield

Theresa Colvin (Jennifer Beals, la protagonista di Flashdance) è la prima sovraintendente donna della polizia di Chicago impegnata non solo nella lotta contro il crimine ma anche nell’ambizioso obiettivo di eliminare la corruzione dai più alti vertici politici e dagli organi pubblici della città.

Per fare questo è costretta a formare una squadra non ufficiale per risolvere i casi più delicati. Il team sarà composto da Jarek Wysocki (Jason Clarke), il suo ex partner nella vita e nel lavoro, uomo affascinante e disincantato, veterano del dipartimento, spinto dalla vendetta per l’assassinio del fratello e Caleb Evers (Matt Lauria), giovane agente molto promettente e portato per questo lavoro.

A cercare in tutti i modi di fermarla sarà invece Alderman Ronin Gibbons (Delroy Lindo) magnate delle costruzioni e uomo politico potente e corrotto.

È stato proprio lui ad aiutare la Colvin a fare carriera e raggiungere la sua posizione convinto di poterla controllare una volta al comando. Rimarrà sorpreso quando la posizione che raggiungerà la donna gli si ritorcerà contro. Infatti la Colvin e la sua task-force non si fermeranno davanti a nulla pur di sconfiggere la corruzione dilagante partendo dal basso per cercare di arrivare a distruggere l’impero di favori e di immoralità politica e civile creato da Gibbons.

Non perdetevi questo avvincente poliziesco, degno sostituto di The Shield, dall’11 Maggio tutti i mercoledì alle 21,00 su Fox.

Potrebbe interessarti anche