logo

Isola dei Famosi 2017: Raz Degan vincitore indiscusso, finale senza grosse sorprese

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-04-13

Raz Degan, confermando ogni aspettativa (e pronostico), ha vinto la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi 2017. L’ex modello israeliano ha così avuto la meglio sugli altri quattro finalisti giunti a Milano dopo l’esperienza in Honduras ed è riuscito a battere Simone Susinna nella sfida conclusiva, prima di aggiudicarsi l’attesa vittoria. L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi …

article-post

Raz Degan, confermando ogni aspettativa (e pronostico), ha vinto la dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi 2017. L’ex modello israeliano ha così avuto la meglio sugli altri quattro finalisti giunti a Milano dopo l’esperienza in Honduras ed è riuscito a battere Simone Susinna nella sfida conclusiva, prima di aggiudicarsi l’attesa vittoria. L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 è andata in onda ieri, su Canale 5, come sempre condotta da Alessia Marcuzzi, in collegamento dall’Idroscalo di Milano insieme ai cinque finalisti dell’edizione: Raz Degan, Simone Susinna, Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena. Ecco il riassunto di cosa è accaduto.

Isola dei Famosi 2017, la finale: ancora polemiche a Playa Idroscalo

Giunti a Playa Idroscalo, come è stata ribattezzata da Alessia Marcuzzi, i cinque finalisti dell’Isola dei Famosi 2017 si sono imbattuti nella prima discussione Made in Italy. A partire è stata Eva Grimaldi, in risposta alle parole di Raz Degan che ha asserito di aver restituito alla Terra i frutti accumulati nel corso della sua esperienza in Honduras. “Tu con i bastoni deturpavi le piante per far cadere i cocchi”. Anche Simone ha voluto contestare le scelte delle sue compagne di avventura asserendo: “Hanno voluto fare l’Isola delle donne”.

Isola dei Famosi 2017: Malena prima eliminata

La prima eliminazione della finale ha visto protagonista Malena, nello scontro con Simone Susinna, con il quale si sussurrava esserci del tenero. La pugliese ha minimizzato, anche se Nancy ha considerato l’amica molto coinvolta dal giovane catanese. Secondo il volere del pubblico, alla fine la prima ad uscire è stata proprio Malena, che una volta in studio ha potuto riabbracciare la cugina e vedere un video di sostegno di tutti i suoi amici e parenti.

Isola dei Famosi 2017: prova immunità e Nancy eliminata

La puntata dell’Isola dei Famosi 2017 è proseguita con la consueta prova immunità e che ha visto i finalisti suddivisi in coppie: Simone con Nancy ed Eva con Raz. La coppia perdente, Simone e Nancy, è andata al televoto che si è concluso con l’eliminazione della cantante partenopea. Prima del suo arrivo in studio, Alessia Marcuzzi ha accolto gli ultimi eliminati, ovvero Moreno e Giulio Base, emozionati ed anche loro protagonisti di alcune sorprese. Anche Nancy, giunta in studio, ha potuto riabbracciare il figlio e la sua intera famiglia.

Isola dei Famosi 2017: prova del fuoco, Eva eliminata

La seconda prova immunità è stata la consueta prova del fuoco che ha visto a pari merito, quindi al televoto, Eva Grimaldi contro Raz Degan. Scontatissimo il responso del pubblico che ha preferito Raz decretando il terzo posto dell’attrice che, giunta in studio, ha potuto riabbracciare la sua Imma Battaglia. Eva ha tal proposito ha voluto ricordare: “Fare coming out di relazione non è stato facile”.

Isola dei Famosi 2017: finalisti in studio e Raz Degan vincitore

Raz Degan e Simone Susinna hanno conquistato la finalissima e si sono sfidati fino all’ultimo. Prima della proclamazione del vincitore, i due hanno lasciato l’Idroscalo a bordo di un’auto diretta verso lo studio. Simone ha riabbracciato il padre, mentre a metà percorso Raz ha incontrato la sua “Bionda”, Paola Barale, che lo ha accompagnato in auto. Una volta giunti in studio, per entrambi non sono mancate le sorprese e le emozioni, fino alla proclamazione ufficiale: a vincere l’Isola dei Famosi 2017 con l’89% delle preferenze è stato Raz Degan, che ha deciso di donare i soldi vinti ai bambini della Siria.

Potrebbe interessarti anche