The Voice of Italy, stasera ultima Battle. Noemi: “E’ lo show della voce”

Categorie: The Voice of Italy

Questa sera, a partire dalle 21.10 su RaiDue andrà in onda l’ennesimo appuntamento con The Voice of Italy, il talent show che sta davvero spopolando. Dopo le audizioni al buio si è passato alle Battle, dove, due cantanti della stessa squadra, sopra un ring in stile pugilato dovevano “suonarsele di santa ragione” a colpi di acuti e melodie. Quella di oggi sarà l’ultima puntata dedicata alle Battle perché da giovedì prossimo assisteremo alla parte dedicata ai Live, in diretta a differenza delle precedenti due fasi del programma.



The Voice of Italy è un programma innovativo e confezionato davvero bene, quello che comunemente si chiama “Un buon prodotto” ed è “diretto” da quattro coach d’eccezione: Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi, la più giovane dei quattro ma non per questo la meno combattiva, anzi. Tra le pagine di Oggi, abbiamo scovato una bella intervista della cantante dai capelli rosso fuoco. Giovane, energica, innovativa, ma soprattutto, nonostante la giovane età può considerarsi la vera rilevazione del programma.

Noemi sa quello che vuole e sa come conquistarlo. Ha le idee chiare e cammina a testa alta per la sua strada, ed infatti, gli altri tre vocal coach hanno per lei il massimo rispetto. Per quanto riguarda The Voice, e la capacità di avere concorrenti nella sua squadra, la cantante ha dichiarato: “Sarà una questione di età, forse mi vedono più vicina come gusti musicali. O forse ho fatto qualche canzone che mi ha dato un certo peso. Magari è perché sono uscita anch’io da un talent show e posso comprendere meglio la difficoltà dei ragazzi. Oppure ho avuto solo una gran botta di fondoschiena, chi può dirlo”.



D’obbligo la domanda evidenziando la differenza tra X Factor e The Voice. Fulminea la risposta della cantante:

A The Voice siamo più rilassati, l’ambiente è più disteso. E’ lo show della voce, puntiamo solo su quello.