logo

Stasera su Rete 4, Quarto Grado lascia il posto ai documentari de Lo spettacolo della natura

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-12-14

Nella prima serata del venerdì di Rete 4, siamo abituati ad assistere al consueto appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e dedicata ai principali casi di cronaca ancora irrisolti, Quarto Grado. Questa settimana però, Sottile e la sua squadra cederà il posto ai documentari, dando spazio al nuovo appuntamento …

article-post

Nella prima serata del venerdì di Rete 4, siamo abituati ad assistere al consueto appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Salvo Sottile e dedicata ai principali casi di cronaca ancora irrisolti, Quarto Grado. Questa settimana però, Sottile e la sua squadra cederà il posto ai documentari, dando spazio al nuovo appuntamento all’insegna della trasmissione Lo spettacolo della natura, dedicata ai doc-evento firmati Bbc e National Geographic, trasmessi in prima visione assoluta.

Il programma, vede alla conduzione Tessa Gelisio, affiancata dal fuoriclasse del rugby Martin Castrogiovanni. Andiamo a vedere quali saranno i nuovi documentari che verranno proposti questa sera ai telespettatori: innanzitutto, andremo alla scoperta del regno dei superpredatori. Dal banchetto di un anaconda, alla caccia spietata di un orso polare sino all’attacco di una tigre. E poi, lo straordinario mondo dei primati per scoprire com’è la vita da gorilla; gli oranghi e i loro cuccioli, svezzati non prima del compimento dei 9 anni.

Ma non finisce qui; i telespettatori saranno infatti condotti in un interessante viaggio all’interno del corpo umano, per scoprire quali meccanismi difendono l’organismo da virus, batteri e attacchi esterni. Ed ancora, i grandi migratori, per raccontare il Sud America dal cielo. In volo sulle ali di condor, avvoltoi, are scarlatte e colibrì, tra cascate, distese sconfinate e i grattacieli di Rio.

L’appuntamento con Lo Spettacolo della Natura, è quindi per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4.

Potrebbe interessarti anche