logo

Lo spettacolo della Natura, da stasera su Rete 4 con Tessa Gelisio e la star del Rugby Martin Castrogiovanni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-27

Dal rugby alla televisione: è questo il passo compiuto da Martin Castrogiovanni, “pilone” italo-argentino della Nazionale italiana di rugby e del Leicester, che da questa sera affiancherà Tessa Gelisio nel ruolo di conduttore della nuova serie di documentari culto de Lo spettacolo della Natura, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4. …

article-post

Dal rugby alla televisione: è questo il passo compiuto da Martin Castrogiovanni, “pilone” italo-argentino della Nazionale italiana di rugby e del Leicester, che da questa sera affiancherà Tessa Gelisio nel ruolo di conduttore della nuova serie di documentari culto de Lo spettacolo della Natura, in onda a partire dalle ore 21:10 circa su Rete 4. Ciò a cui assisteremo, sarà “il meglio del meglio” della documentaristica internazionale, il tutto trasmesso in sei appuntamenti della trasmissione che riconferma ancora una volta l’interesse del canale Mediaset diretta da Giuseppe Feyles per la divulgazione di Cultura, difesa dell’Ambiente e tutela del Territorio.

La scelta dell’Azienda di puntare sulla presenza di Castrogiovanni, non è casuale: oltre al suo amore per gli animali (nella sua casa di Leicester vive con un bulldog e tre conigli), l’atleta della Nazionale di rugby è un volto amato anche dai media e dagli spettatori che non seguono lo sport della palla ovale. Ricordate i fortunati spot pubblicitari della passata estate, in cui Castrogiovanni appariva con i suoi 117 chili tra ginnaste e pallavoliste? Su di lui, gli esperti di marketing e comunicazione hanno messo in piedi una vera e propria fenomenologia, fino ad essere considerato il miglior ‘uomo immagine’ cui l’Italia del Rugby possa disporre.

Mentre l’impegno “green” di Tessa Gelisio è ormai noto ai più, avendo condotto sempre per Rete 4 trasmissioni quali PianetaMare e Life, per Castrogiovanni inizierà oggi una nuova avventura i cui protagonisti saranno documentari di prima qualità con immagini e servizi inediti. Esclusiva per l’Italia: “Inside the Human Body” (produzione Bbc Worldwide), dove il corpo umano viene rivelato attraverso sofisticate e stupefacenti riprese; “Earth Flight” (produzione Bbc Worldwide), dove si racconta il Mondo dall’inedito punto di vista dei Grandi Migratori e “Mega Hunters” (produzione National Geographic), dove si narrano le incredibili avventure dei più grandi predatori del Pianeta declinati in Pack Hunters, Ultimate Predator, Predator Weapons, Predator Superpowers.

In merito alla sua nuova esperienza, l’atleta ha commentato sul Tv, Sorrisi e Canzoni:

Per adesso è solo un bel gioco che mi ha divertito. Devo ringraziare tutta la troupe che ha lavorato con grande pazienza per mettermi a mio agio. Ma il mio posto principale, e spero ancora a lungo, resta il rettangolo verde.

Potrebbe interessarti anche