logo

Sanremo 2020, Jovanotti: cosa si nasconde dietro il “no”? Spunta Claudio Cecchetto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-07

Jovanotti non ha partecipato a Sanremo 2020 trincerandosi dietro un silenzio stampa che odora di gossip croccantissimo. Dagospia ha vuotato il sacco al suo posto, svelando un retroscena particolarmente interessante con protagonisti Amadeus e Claudio Cecchetto. Sanremo 2020, ecco cosa si nasconde dietro il “no” di Jovanotti Jovanotti ha deciso di dire di “No” a …

article-post

Jovanotti non ha partecipato a Sanremo 2020 trincerandosi dietro un silenzio stampa che odora di gossip croccantissimo. Dagospia ha vuotato il sacco al suo posto, svelando un retroscena particolarmente interessante con protagonisti Amadeus e Claudio Cecchetto.

Sanremo 2020, ecco cosa si nasconde dietro il “no” di Jovanotti

Jovanotti ha deciso di dire di “No” a Sanremo 2020 per concedersi una pausa dal lavoro in direzione Perù con la sua affidabile bicicletta. Questa la notizia ufficiale, riportata dalla stampa italiana dopo la conferma di Fiorello. Lo scorso metà dicembre, proprio Lorenzo Cherubini era stato annunciato come uno degli ospiti della 70esima edizione del Festival partito lo scorso martedì sera.

Successivamente il passo indietro per dare spazio al viaggio di relax e riflessione: e adesso? Secondo Dagospia le cose sarebbero andate in maniera diversa. A quanto pare, dietro il suo rifiuto ci sarebbe stato un precedente “no” a Claudio Cecchetto da parte di Amadeus:

Jovanotti – si legge su Dagospia – dopo aver annunciato la sua presenza a Sanremo 2020 aveva dato forfait per un viaggio improvviso (?) in bici in Perù. Gira voce che il vero motivo sarebbe da ricercare altrove, in particolare dalle parti Radio Deejay, emittente radiofonica che ha lanciato Amadeus, Fiorello, Savino e lo stesso Jovanotti.

Papà artistico di tutti e quattro Claudio Cecchetto. C’è chi assicura che quest’ultimo avrebbe voluto un ruolo al Festival, ruolo che Amadeus, al netto di amicizia e riconoscenza, non ha voluto concedergli. Forse per evitare nuove polemiche sui conflitti di interesse ma soprattutto per giocarsi da solo le proprie carte.

I maligni assicurano che Cecchetto non l’avrebbe presa molto bene e che avrebbe espresso il suo dispiacere anche a Jovanotti. E Lorenzo Cherubini ha tirato fuori il viaggio improvviso rimediando una figura non bellissima dal punto di vista mediatico. Solo un caso? Da notare che il cantante ha scelto di non dedicare alla kermesse nemmeno un tweet, un commento, un complimento. In Perù ci sono problemi con internet?

Potrebbe interessarti anche