Rosy Abate muore: fan in rivolta, Pietro Valsecchi corre ai ripari e cambia il finale?

08/10/2019 di Valentina Gambino

Rosy Abate

Rosy Abate muore? Al termine della seconda stagione della fiction, la Regina di Palermo avrebbe dovuto salutare il pubblico in maniera “definitiva”, ma qualcosa è andato storto… Da quando si è sparso questo spoiler sul personaggio interpretato da Giulia Michelini, il pubblico è letteralmente impazzito, mobilitandosi affinché la storia non si chiuda in questa maniera così tragica.

Rosy Abate muore? Fan in rivolta

Il promo ufficiale della fiction di Rosy Abate colpita da un proiettile sparato presumibilmente dal nemico Antonio Costello, e anche Vittorio Magazzù, che interpreta Leonardo, il figlio di Rosy, ospite a Verissimo ha spoilerato che uno dei protagonisti della serie TV perderà la vita.

Una rivolta, quella dei fan, che ha spinto il produttore della fiction Pietro Valsecchi a correre ai ripari che risponde all’AdnKronos:

Stiamo rilavorando al montaggio dell’ultima puntata di Rosy Abate, ma per favore ora non inondatemi più di messaggi. Appena si è sparsa la voce che l’ultima puntata che sarà trasmessa venerdì 11 su Canale 5, potrebbe vedere la morte di Rosy i fan si sono scatenati sul web e con le email. Siamo tutti molto colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell’immaginario collettivo: lo vediamo dai dati di ascolto Auditel – venerdì abbiamo superato in numero di spettatori il varietà storico di Rai1 – dai record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play (quasi tre milioni), dall’enorme riscontro sui social.

Di fronte a tanto affetto, Valsecchi ha preso una decisione sulla fiction di Rosy Abate:

Rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata spero nel modo migliore per tutti. Per sapere come finirà quindi appuntamento a venerdì e guardatela fino all’ultimo secondo per non perdervi le sorprese che riserverà.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI