logo

Pechino Express, la seconda puntata: eliminati Massimiliano e Letizia; al primo posto le ex Veline Federica e Costanza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-21

Anche ieri sera è andata in onda sulla seconda rete Rai una nuova puntata (la seconda), all’insegna del reality show on the road, Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo l’eliminazione dei due fratelli Alarico e Armando Solaroli della passata settimana, un’altra coppia è costretta questa volta ad abbandonare il reality: si tratta …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda sulla seconda rete Rai una nuova puntata (la seconda), all’insegna del reality show on the road, Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Dopo l’eliminazione dei due fratelli Alarico e Armando Solaroli della passata settimana, un’altra coppia è costretta questa volta ad abbandonare il reality: si tratta di Carla Carlesi e Riccardo Corsi, la coppia dei promessi sposi, chiamata a lasciare il loro viaggio in seguito al brutto incidente avvenuto al mercato di Khari Baoli nel corso della prima tappa.

Al loro posto, con grande sorpresa (e dispiacere) del resto delle coppie, sono entrati in gioco Massimiliano Lanza e Letizia Soldatelli, marito e moglie, spogliarellista e tatuatrice, la cui avventura è però durata giusto il tempo di una sola tappa. Ma andiamo a vedere quali sono stati i momenti più importanti della serata di ieri.

Si riparte dunque da Delhi, dove si era conclusa la prima tappa; nella terra dei Maraja, i concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere capaci di indossare correttamente un turbante, avvolgendolo attorno alla propria testa, così come dimostrato da un vero Maraja. Solo dopo aver superato questa prova, le varie coppie potranno rimettersi in viaggio.

Le difficoltà nel corso della seconda tappa non sono mancate: le due ex Veline (protagoniste proprio nella stessa serata che ha visto l’incoronazione delle due nuove reginette di Striscia), hanno avuto modo di capire quanto sia difficile farsi comprendere dalla popolazione del luogo a causa del loro inglese non perfetto. Francesco Venditti e Simona Izzo hanno invece continuato ad avere screzi, soprattutto per il modo differente di approcciarsi al viaggio: lei ha cercato di conquistare i bambini con dei biscotti, mentre lui è stato colto da una forte emozione tornando con la mente ai propri figli. Screzi anche per la coppia di fidanzati Malvina e Simone.

E’ tempo di prova immunità: per accedervi, le coppie devono raggiungere nel minor tempo possibile il City Palace di Jaipur. I primi concorrenti ad arrivarci, sono stati i due giovani ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina e gli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi che hanno così dovuto affrontare una prova all’insegna dell’equilibrio, vinta proprio dalla coppia di sportivi che oltre all’immunità hanno potuto anche partecipare ad un matrimonio indiano con abiti tipici del posto, giungendoci a bordo di un elefante. I penalizzati della puntata sono stati i due nuovi arrivati e la coppia di fidanzati che, prima di ripartire per il loro viaggio, hanno dovuto pulire un elefante.

Nonostante i problemi con l’inglese, le due ex Veline sono state comunque fortunate, trovando l’aiuto di un uomo che le ha accompagnate fino a destinazione, per poi tornare da loro anche il mattino successivo. Piccola disavventura invece per Costantino della Gherardesca che si è rotto un dente dopo aver mangiato del riso con all’interno un sasso.

Ancora una prova da affrontare prima di giungere al termine della seconda tappa: i concorrenti devono riempire una giara con dell’acqua presa dal pozzo più grande e profondo del mondo, al quale si accede dopo aver sceso 3500 gradini su ben 13 livelli. Meta di destinazione è Agra, dove le coppie giungono una dietro l’altra senza tuttavia conoscere l’ordine di arrivo. Al primo posto si sono così classificate le Veline vincendo così 5000 euro in gettoni d’oro, devoluti in beneficienza ad un’associazione che aiuta i bambini bisognosi del posto. Ultimi, i nuovi arrivati e la coppia madre e figlio. A decidere chi eliminare, ovviamente sono state Federica e Costanza che hanno così fatto i nomi di Massimiliano e Letizia.

Potrebbe interessarti anche