logo

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, trama e curiosità del film su Rai2

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-05

Stasera, domenica 5 gennaio alle 21.05 su Rai 2 va in onda Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 diretto da Tim Burton. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs. Ecco a seguire, la trama e le curiosità. …

article-post

Stasera, domenica 5 gennaio alle 21.05 su Rai 2 va in onda Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, film del 2016 diretto da Tim Burton. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine del 2011 scritto da Ransom Riggs. Ecco a seguire, la trama e le curiosità.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, la trama del film

Jack Portman è un adolescente americano particolarmente legato al nonno paterno Abes. Quest’ultimo ha nutrito l’immaginazione del nipote con fantastiche storie su brutali mostri e sulle avventure dei ragazzi speciali di Miss Peregrine, dotati di peculiari abilità soprannaturali. Quando Jack ritrova suo nonno morente, senza bulbi oculari, il ragazzo è profondamente sconvolto.

Jack cerca di comprendere le ultime parole di Abes, che lo ha supplicato di trovare l’anello del 3 settembre 1943, ma si convince che il nonno stesse semplicemente delirando. Un giorno, Jack trova casualmente una cartolina firmata da Miss Peregrine, spedita dalla piccola isola britannica di Cairnholrn…

Il cast

Nel cast, tra gli altri, ci sono Eva Green nei panni di Miss Alma Peregrine, Asa Butterfield in quelli di Jacob ‘Jake’ Portman, Ella Purnell che interpreta Emma Bloom, e Samuel L. Jackson nei panni del sig. Barron.

Le curiosità sulla pellicola

Le riprese del film iniziano il 24 febbraio 2015 nella Tampa Bay Area, in Florida, e si spostano poi nelle contee della Florida di Hillsborough e Pinellas. Altre riprese si svolgono nel Regno Unito, tra le contee di Cornovaglia e Blackpool, ed in Belgio.

Potrebbe interessarti anche