logo

Mara Maionchi dice addio ad Amici ma vuole produrre Ylenia e Angela e intanto pensa a Io Canto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-22

Correva l’anno 2007, quando la Sony contattò Mara Maionchi per partecipare alla prima edizione di X Factor, lei accettò di buon grado e divenne da subito uno dei giudici più amati del programma, poi, dopo tre anni dalla Rai è passata a Mediaset, nel ruolo di insegnante ad Amici, il talent show più famoso d’Italia …

article-post

Correva l’anno 2007, quando la Sony contattò Mara Maionchi per partecipare alla prima edizione di X Factor, lei accettò di buon grado e divenne da subito uno dei giudici più amati del programma, poi, dopo tre anni dalla Rai è passata a Mediaset, nel ruolo di insegnante ad Amici, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi. Ma dopo la fine della dodicesima edizione con conseguente vittoria di Moreno Donadoni, la Maionchi ha deciso di mettere un punto definitivo a questa esperienza.

“Dopo sette anni credo si rischi l’effetto saturazione: sai, ti ritrovi a dire le stesse cose. Inoltre il mezzo televisivo ti costringe un po’ alla mediazione, che non è molto nel mio carattere”, ha spiegato tra le pagine di Visto, per poi aggiungere: “Certo, ho sempre detto ciò che pensavo, ma non  puoi esagerare, non puoi neanche, davanti alle telecamere far fare delle figure terrificanti ai ragazzi che hai di fronte. Al momento non so se farò ancora televisione o qualcos’altro. Mi prendo un periodo di vacanza per pensare, rigenerarmi. Il mio è un bel mestiere, ma se diventa routine è un disastro”.

A quanto pare però, Mara è fisicamente in vacanza, ma non con la mente, in quanto, tra le pagine di Nuovo, sembra aver dichiarato qualcosa in merito la prossima edizione di Io Canto: “Ne abbiamo parlato, è vero, ma ancora non si è deciso nulla. Sono convinta che il mio ciclo con Amici e i talent in generale sia finito. Di cicli, poi, nella mia vita ne ho aperti e chiusi, tanti, ripartendo ogni volta da capo”. Ma soprattutto, a quanto pare, produrrà i primi CD di Ylenia Morganti e Angela Semerano, che speriamo (almeno per quanto riguarda la seconda) abbiano più successo di Gerardo Pulli, che, pubblicato il nuovo singolo Sport, che dovrebbe anticipare anche un CD sembra comunque essere stato messo ufficialmente nel dimenticatoio.

Nel frattempo, una domanda è sorta spontanea: lite con Maria De Filippi? Sempre tra le pagine di Visto la Maionchi spiega:

No, assolutamente, siamo rimaste in ottimi rapporti. Le avevo già parlato qualche tempo fa, per anticiparle le ragioni di questa scelta. Con Amici mi sono trovata bene: è una macchina televisiva straordinaria e Maria è una donna particolarmente gentile e disponibile. Non è un problema di conflitti, ma è la mia stanchezza rispetto a quel tipo di programma. Il problema non è solo Amici, ma i talent in generale.

Potrebbe interessarti anche