logo

Lotteria Italia 2019, biglietti vincenti: estrazione in diretta, premi di prima, seconda e terza categoria

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-01-06

Lotteria Italia 2019, in diretta stasera 6 gennaio la fatidica estrazione dei biglietti vincenti. In milioni di telespettatori in possesso del tagliando sono sintonizzati su Raiuno dove è in corso la diretta della puntata speciale dei Soliti Ignoti condotta da Amadeus. L’estrazione vera e propria avverrà a cavallo della mezzanotte ma l’ansia per l’attesa è …

article-post

Lotteria Italia 2019, in diretta stasera 6 gennaio la fatidica estrazione dei biglietti vincenti. In milioni di telespettatori in possesso del tagliando sono sintonizzati su Raiuno dove è in corso la diretta della puntata speciale dei Soliti Ignoti condotta da Amadeus. L’estrazione vera e propria avverrà a cavallo della mezzanotte ma l’ansia per l’attesa è palpabile. Passiamo subito ai biglietti vincenti: quanti sono? E soprattutto, qual è il valore complessivo? Scopriamolo subito a seguire.

Lotteria Italia 2019: i biglietti vincenti

Sono in tutto 205 i biglietti vincenti per la Lotteria Italia 2019 e che saranno estratti a breve, per un totale di 16 milioni di euro. In questa edizione, ricordano i Monopoli, sono stati venduti circa 7 milioni di biglietti, circa un milione in meno rispetto all’anno precedente. Come sono distribuiti? Scopriamo subito le tre categorie.

Secondo Agipronews, l’Autogrill è un luogo particolarmente caro alla tradizione della Lotteria Italia. Nelle ultime dieci edizioni, i premi vinti nelle aree di sosta hanno regalato complessivamente 32,5 milioni, considerando solo i premi di fascia più alta. Nell’ultima edizione la fortuna si è fermata nell’Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone), dove è stato venduto il tagliando che ha vinto il primo premio da 5 milioni. Ma passiamo ai premi delle tre differenti categorie.

Premi di prima categoria. Primo premio euro 5.000.000 – secondo premio euro 2.500.000 – terzo premio euro 1.500.000 – quarto premio euro 1.000.000 – quinto premio euro 500.000

Premi di seconda categoria. 50 premi da euro 50.000

Premi di terza categoria. 150 premi da euro 25.000 Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 75.500 euro. L’elenco dei biglietti vincenti sarà disponibile sul sito ufficiale.

Potrebbe interessarti anche