logo

Life – Uomo e Natura, da stasera su Rete 4 al via il nuovo programma di divulgazione scientifica con Vincenzo Venuto

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-05

A partire da questa sera, prenderà il via su Rete 4 la nuova trasmissione dal titolo Life – Uomo e Natura, condotta a partire dalle ore 21:10 circa e per dieci appuntamenti dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto, il quale sarà affiancato nella sua inedita esperienza televisiva dall’esemplare di Australian Shepherd di nome Navaho, con …

article-post

A partire da questa sera, prenderà il via su Rete 4 la nuova trasmissione dal titolo Life – Uomo e Natura, condotta a partire dalle ore 21:10 circa e per dieci appuntamenti dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto, il quale sarà affiancato nella sua inedita esperienza televisiva dall’esemplare di Australian Shepherd di nome Navaho, con il quale introdurrà una serie di documentari-evento, di fatto il meglio della produzione documentaristica internazionale, realizzati da colossi del settore come Bbc Worlwide e Discovery Channel.

La trasmissione di Rete 4, rappresenta di fatto un spettacolare viaggio nella natura, che spazierà dal continente africano ai vasti territori incontaminati del Nord America, dalle profondità degli oceani ad immagini esclusive della vita e del comportamento degli esseri viventi, sino alla scoperta del corpo umano e alla sua capacità di adattamento all’ambiente. Ovviamente sarà dato spazio anche alle aree protette del nostro Paese, come il Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il parco dell’Etna, Vulcano e Stromboli, l’isola dell’Asinara e l’area marina protetta di Capo Caccia in provincia di Alghero.

Scopriamo insieme quali saranno nel dettaglio i vari documentari che saranno trasmessi nel corso del programma. “Africa”: Bbc Worldwide, prima tv assoluta per l’Italia. Gli angoli più remoti di questo continente, gli animali che lo popolano e il loro comportamento, il territorio in continuo cambiamento. “Nord America”: Discovery Channel, prima tv assoluta per l’Italia. La sorprendente diversità di un regione, che spazia dalle calotte polari del Canada alle regioni subtropicali del Messico. “The Magic of the Big Blue”: Discovery Channel. I mari e gli oceani che circondano i sette continenti, illustrati dalle barriere coralline ai suoi abitanti, sino all’esplorazione di uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine nel mondo.

“America, the Story of Us”, Nutopia. La storia americana, dal 1607 fino al 1945 e all’esplosione della prima bomba nucleare. Oltre 400 anni di storia, che raccontano l’epopea di una grande nazione. “Earth Flight”: Bbc Worldwide. Il mondo visto dal punto di vista dei grandi migratori. “Life”: Bbc Worldwide. La serie più innovativa mai realizzata dalla Natural History Unit (il più importante dipartimento del mondo di riprese televisive dedicato alla natura e agli animali) del broadcaster inglese. “Inside the Human Body”, Bbc Worldwide. Il corpo umano rivelato attraverso sofisticate e stupefacenti riprese.

Potrebbe interessarti anche