logo

Le Iene, questa sera, nuovo appuntamento: Mara Carfagna ed il servizio per le vittime di stalking e intervista a Robert De Niro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-09-22

Questa settimana, è iniziata con un doppio appuntamento dello show condotto da Ilary Blasi e la coppia Luca e Paolo, Le Iene Show, eccezionalmente al lunedì e, stasera, nel consueto appuntamento in diretta su Italia 1 ed in prima serata. Ancora tanti interessanti servizi ed interviste esclusive ci terranno compagnia conducendoci in un viaggio caratterizzato, …

article-post

Questa settimana, è iniziata con un doppio appuntamento dello show condotto da Ilary Blasi e la coppia Luca e Paolo, Le Iene Show, eccezionalmente al lunedì e, stasera, nel consueto appuntamento in diretta su Italia 1 ed in prima serata.

Ancora tanti interessanti servizi ed interviste esclusive ci terranno compagnia conducendoci in un viaggio caratterizzato, come di consueto, da informazione ed intrattenimento.

Si parte con Mara Carfagna, ministro delle Pari Opportunità, la quale ha varato la prima legge anti-stalking nel nostro Paese, con l’attivazione di un numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 1522, che mette in collegamento immediato le vittime sempre più diffuse di stalking con le questure, offrendo loro anche una voce amica ed un importante supporto psicologico.

Ma dopo tale preambolo, passiamo alla strana scoperta de Le Iene: Giulio Golia, ha risposto ad alcune segnalazioni giunte nella redazione del programma, secondo le quali, chi risponde al centralino del numero gratuito riferisce chiaramente che il servizio è rivolto esclusivamente alle donne. Ed un uomo vittima di stalking? Secondo quanto lasciato intendere, non potrebbe usufruire del servizio. Mara Carfagna, intanto, ha dato la sua parola impegnandosi a risolvere il problema.

Ancora la politica affrontata all’interno del programma, ma questa volta sotto un’ottica particolare: in pochi sanno che l’attore e premio Oscar Robert De Niro, possiede la cittadinanza italiana; inoltre, da poco ha fatto richiesta di iscrizione all’A.I.R.E. (Albo degli italiani residenti all’estero) che se convalidata, gli permetterebbe di votare alle prossime elezioni politiche del nostro Paese: per quale fazione voterà De Niro? Intanto, il suo punto di vista sulla politica è il seguente:

La situazione (politica) è abbastanza difficile.

Come dargli torto…

Tra gli altri servizi in onda questa sera, i parcheggiatori abusivi ed i prodotti di marca falsificati.

Potrebbe interessarti anche