logo

Le Iene, Elio e Le Storie Tese si sciolgono per sempre: “E’ importante capire quando dire basta!” [VIDEO]

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-18

“Il 19 dicembre faremo il nostro ultimo concerto”. Con questo annuncio Elio, Cesareo e Faso, frontman, chitarrista e bassista degli Elio e le Storie Tese, hanno annunciato, nel corso del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”, lo scioglimento del gruppo, dopo il concerto al Forum di Assago, a Milano. Le ragioni? “E’ importante capire …

article-post

“Il 19 dicembre faremo il nostro ultimo concerto”. Con questo annuncio Elio, Cesareo e Faso, frontman, chitarrista e bassista degli Elio e le Storie Tese, hanno annunciato, nel corso del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene, lo scioglimento del gruppo, dopo il concerto al Forum di Assago, a Milano. Le ragioni? “E’ importante capire quando dire basta”, ha detto il leader della storica band milanese.

Elio e le Storie Tese si sciolgono: la band si dice addio

Elio (vero nome Stefano Belisario) e il resto del gruppo, hanno deciso di chiudere definitivamente quello che è stato il periodo più felice della loro carriera artistica. Una collaborazione la loro, lunga e proficua, costellata di enormi successi e riconoscimenti. “Il 19 dicembre scadremo come mozzarelle, ma ci potrete consumare anche qualche giorno dopo”, scherza Elio, che aggiunge: “Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che contano oggi”.

E sempre scherzando continua: “Accarezziamo un progetto reggaeton”. La formula che ha permesso loro di reggere per 30 anni? “Ghigniamo come pazzi”, conclude il frontman della band. Durante la tripla intervista de Le Iene, la band ha anche confidato di non vedersi mai nella vita privata ma d’incontrarsi solo ed esclusivamente per questioni lavorative. Dal 20 dicembre quindi, il gruppo – di fatto – non esisterà più. Nel frattempo, qualcuno pensa addirittura che si possa trattare di uno scherzo.

Il primo ad abbandonare fu Rocco Tanica

Il gruppo degli Elio e Le Storie Tese, suonano insieme da oltre 30 anni e nel 1996 hanno conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo con La terra dei cachi. Già lo scorso fine aprile 2016, la band aveva ufficializzato l’addio di Rocco Tanica che però, in quella occasione aveva scherzosamente dichiarato a TgCom24: “Mi trasferisco in una dependance. Non farò più concerti e tour, ma continuerò a partecipare al lavoro in studio e a quello in TV”.

CLICCATE QUI PER VEDERE IL VIDEO DI ELIO E LE STORIE TESE.

Potrebbe interessarti anche