logo

La Bella e la Bestia, film Rai1: trama, video trailer e streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-05

Il film La bella e la bestia, il classico dell’animazione Disney, sarà trasmesso stasera, 5 gennaio 2020, su Rai1 a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola del 1991 diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise basata sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall’omonimo …

article-post

Il film La bella e la bestia, il classico dell’animazione Disney, sarà trasmesso stasera, 5 gennaio 2020, su Rai1 a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola del 1991 diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise basata sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall’omonimo film del 1946. Notoriamente fu il primo film d’animazione in assoluto a essere candidato all’Oscar come miglior film, e rimase l’unico fino al 2010 quando il primato passò a Up della Pixar. Ecco a seguire la trama del film d’animazione e le info per la visione in streaming.

La bella e la bestia, film in TV oggi su Rai1

La bella e la bestia narra le vicende di una ragazza intelligente e piena di vita, che si trova imprigionata nel castello di un principe trasformato in una bestia misteriosa. Con l’aiuto del personale incantato del castello, Belle, a poco a poco, conoscerà meglio la Bestia e imparerà presto l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi.

La musica del film è stata composta da Alan Menken, mentre Howard Ashman, a cui il film è dedicato (morì pochi mesi prima del rilascio del film), è stato l’autore dei testi.

La bella e la bestia ricevette altre cinque nomination: miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, e tre nomination per le sue canzoni. Ne vinse due, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone, per la canzone Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson nel duetto finale.

Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche