logo

Isola dei Famosi 2015, i genitori di Valerio Scanu raccontano il figlio: “L’importante è che sia felice!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-25

Tra le pagine di Chi in edicola da oggi, mercoledì 25 febbraio 2015 è presente una intervista ai genitori di Valerio Scanu, il cantautore e produttore discografico de La Maddalena diventato in pochi giorni, uno dei personaggi più interessanti de L’Isola dei Famosi 2015. La sua spontaneità, le sue divertenti imitazioni fanno di Valerio un …

article-post

Tra le pagine di Chi in edicola da oggi, mercoledì 25 febbraio 2015 è presente una intervista ai genitori di Valerio Scanu, il cantautore e produttore discografico de La Maddalena diventato in pochi giorni, uno dei personaggi più interessanti de L’Isola dei Famosi 2015. La sua spontaneità, le sue divertenti imitazioni fanno di Valerio un concentrato di ironia e sincerità, con quel delizioso pizzico di tenerezza e voglia di difendersi che lo rendono davvero irresistibile.

Se volessimo creare un articolo acchiappavisite, concentreremmo tutto sulla domanda posta ai genitori di Valerio, riguardo una ipotetica omosessualità del figlio dato lo “scoop” di Vladimir Luxuria delle scorse settimane (clicca qui per capirci di più), ma quello che abbiamo compreso – nuovamente – attraverso l’intervista ai genitori di Scanu, è che Valerio è cresciuto in un ambiente sano, discreto e rispettoso che non fa dell’omosessualità spunto di discussioni o dichiarazioni “cotte e mangiate”. “Non credo sia lui la persona interessata. Ma, anche se fosse, siamo nel 2015” ha risposto il padre, mentre la madre ha concluso: “Quando fai un figlio metti in conto tutto”.

Ed infatti i genitori hanno messo in conto tutto (positivamente parlando) e la carriera da artista praticamente certa: “E’ cresciuto in mezzo ai musicanti” racconta papà Tonino, muratore che suona la tuba nella banda. Cresciuto a pane e musica, con il calore e il sole della Sardegna: “A La Maddalena cantano tutti, sarà che sentiamo la musica nel vento. Ma pochi hanno il coraggio di prendere il trolley e partire. Valerio il cordone ombelicale l’ha tagliato a 18 anni” ha affermato la madre, per poi parlare di Sanremo (il figlio ha vinto nel 2010): “Se preferivo vederlo lì? Forse ma l’importante è che sia contento. Certo, il suo lavoro è cantare, però ha scelto di autoprodursi e, in qualche modo, deve finanziarsi”.

Per quanto riguarda gli aspetti strettamente legati a L’Isola la madre ha affermato: “E’ abituato a essere nominato. Anche nella mia pancia lo era: ogni settimana sembrava dovesse uscire, invece, poi, è arrivato fino in fondo. Rachida lo ha accusato di avere la lingua tagliente, sì, ma la sua è autodifesa. Gli altri magari non sono taglienti ma alcuni sono peggio dei serpenti”, come darle torto Signora Sonia.

Potrebbe interessarti anche