logo

Grande Fratello Vip 2017, lezioni di cultura in Casa: vuoti di memoria e lacune… voto? Zero!

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-15

E’ stato un sabato sera decisamente “alternativo” quello nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Mentre gli inquilini cantano e ballano, infatti, il Grande Fratello li richiama all’ordine e li costringe a un bel ripasso approfondito di cultura generale in vista della prova di domani sera, nel corso della diretta con Ilary Blasi. Divisi in …

article-post

E’ stato un sabato sera decisamente “alternativo” quello nella casa del Grande Fratello Vip 2017. Mentre gli inquilini cantano e ballano, infatti, il Grande Fratello li richiama all’ordine e li costringe a un bel ripasso approfondito di cultura generale in vista della prova di domani sera, nel corso della diretta con Ilary Blasi. Divisi in tre gruppi i concorrenti danno così sfoggia della propria erudizione e risultati… non sono esattamente incoraggianti! Per fortuna però, l’ironia tiene alto il morale.

Gf Vip 2017, un sabato alternativo: voto cultura in Casa? Zero!

Il gruppo A è formato da Gianluca Impastato, Veronica Angeloni, Daniele Bossari e Luca Onestini, il gruppo B da Ivana Mrazova, Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis e Ignazio Moser e infine il gruppo C da Cecilia e Jeremias Rodriguez, Lorenzo Flaherty e Aida Yespica. I tre gruppi devono esercitarsi uno alla volta sulle domande.

Ogni gruppo ha i suoi problemini. Il gruppo B, che è il primo a mettersi alla prova, mostra molte lacune. L’unico preparato è Ignazio, mentre Giulia e Cristiano devono fare i conti con qualche vuoto di… memoria. Nel gruppo A invece sembra molto carico, in particolare Veronica che dice di essere molto preparata in geografia ma alla prima domanda (“In che città vivono gli eporediesi?”) fa un’imbarazzante scena muta.

Domande di cultura al Grande Fratello Vip: ignoranza spazzata via dall’ironia

Il terzo gruppo ha invece un altro tipo di problema: l’unico italiano è Lorenzo, mentre gli altri componenti sono due argentini e una venezuelana. Al momento delle domande sull’Italia potrebbero essere quindi dolori. Ma a quanto pare non sono solo quelli i quesiti problematici. Di fronte alla domanda “in che anno è affondato il Titanic?” l’imbarazzo è evidente. Ma ci si salva con l’ironia. E così Jeremias Rodriguez se ne esce con un “alla fine del film!” scatenando una risata generale. Domani però, durante la nuova diretta del Grande Fratello Vip, saranno “dolori”.

Potrebbe interessarti anche