logo

Grande Fratello Vip 2017: la bestemmia di Luca Onestini c’è, parola del Moige, “chiara offesa verso milioni di credenti” [VIDEO]

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-10-20

Si è dibattuto per giorni attorno alla presunta bestemmia di Luca Onestini al Grande Fratello Vip 2: c’è stata o no? Attorno al caso, divenuto in rete un vero e proprio giallo, si sono aperte supposizioni ed ipotesi, con tanto di video che ha fatto il giro dei social. Per alcuni la bestemmia si sente …

article-post

Si è dibattuto per giorni attorno alla presunta bestemmia di Luca Onestini al Grande Fratello Vip 2: c’è stata o no? Attorno al caso, divenuto in rete un vero e proprio giallo, si sono aperte supposizioni ed ipotesi, con tanto di video che ha fatto il giro dei social. Per alcuni la bestemmia si sente forte e chiara. Per tanti altri è stata travisata e si tratta di una semplice affermazione pronunciata dall’ex tronista di Uomini e Donne, ma ben lontana da una imprecazione.

Grande Fratello Vip 2017: la bestemmia di Luca Onestini secondo il Moige

A scendere in campo nelle passate ore è stato lo stesso Grande Fratello Vip che con una nota ufficiale ha scagionato definitivamente Luca Onestini da ogni accusa. La bestemmia non c’è stata, amen. Ed invece, a non pensarla nel medesimo modo, sarebbe ancora il Moige che oggi scende nuovamente in campo contro il reality di Canale 5. “Grande Fratello Vip, che dovrebbe andare in onda fino a dicembre, a memoria d’uomo entra nel guinness come trasmissione più bestemmiatrice della storia”, dice Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige.

“La terza bestemmia di Onestini è evidente, nonostante la rapida parlantina. Per Canale 5 non punirla o fingere di non ascoltarla, significa sdoganarla. Ben tre bestemmie! Una chiara offesa verso milioni di credenti”, aggiunge. “Riteniamo che un programma del genere non meriti di essere trasmesso in prima serata a detrimento di minori che vedono nei turpiloqui e nelle bestemmie dei loro beniamini, un pessimo esempio”.

“La qualità dei prodotti delle aziende inserzioniste non merita la cornice di un programma che si distingue per turpiloquio, scurrilità ed offesa ai sentimenti religiosi. Confidiamo nella responsabilità sociale delle aziende, che stimoliamo con la nostra petizione per chiedere il ritiro degli spot”, ha chiosato, invitando ancora una volta a firmare la petizione online che al momento ha collezionato quasi 5000 firme.

A seguire il video incriminato (la presunta bestemmia, secondo il Moige, si sentirebbe molto chiaramente intorno al minuto 1.42).

Potrebbe interessarti anche