logo

Film in TV: Le cronache di Narnia – Il Principe Caspian, stasera alle 21.10 su Italia 1

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-02

Questa sera, a partire dalle ore 21.10 su Italia 1 andrà in onda il film Le cronache di Narnia – Il Principe Caspian, pellicola del 2008 diretta da Andrew Adamson e prodotta da Walt Disney Pictures e Walden Media. Il film è basato sul romanzo Il Principe di Caspian, il quarto libro de Le cronache …

article-post

Questa sera, a partire dalle ore 21.10 su Italia 1 andrà in onda il film Le cronache di Narnia – Il Principe Caspian, pellicola del 2008 diretta da Andrew Adamson e prodotta da Walt Disney Pictures e Walden Media. Il film è basato sul romanzo Il Principe di Caspian, il quarto libro de Le cronache di Narnia scritto da C.S. Lewis. In Italia, il film è uscito il 14 agosto del 2008. Il Principe Caspian (Ben Barnes) è nipote del Re Miraz (Sergio Castellitto) e della moglie Prunaprismia (Alicia Borrachero). Dopo la morte del padre, Caspian sarebbe dovuto diventare Re, in quanto lo zio non aveva figli. Ma Caspian, fugge nella foresta in quanto lo zio vuole ucciderlo. Il ragazzo scappa portandosi dietro il corno della Regina Susan.

Nella foresta il ragazzo incontra dei nani mentre i soldati di Miraz lo stanno raggiungendo. Terrorizzato Caspian suona il corno e viene ospitato nella casa di Nikabrik (Warwick Davis) che lo aiuta a ritrovare i Pevensie. Dopo un anno lontani da Narnia, Lucy (Georgie Henley), Susan (Anna Popplewell), Peter (William Moseley) e Edmund Pevensie (Skandar Keynes) si trovano in stazione, finita la guerra nel 1945, pronti per andare a scuola ma inspiegabilmente si ritrovano nuovamente a Narnia, su una spiaggia. Esplorando il luogo si rendono conto che quelle che hanno di fronte sono le rovine del castello dove avevano regnato 1300 anni prima.

Mentre ritrovano i loro doni (tranne il corno di Susan), un nano li porterà dal Principe Caspian, ma mentre si recano dal ragazzo Lucy vede Aslan, ma gli altri non le credono. Una notte Lucy rivede nuovamente Aslan che la invita a seguirlo. Peter nel frattempo decide di aiutare Caspian a combattere contro Miraz, lo zio cattivo, ma la battaglia finisce nel peggiore dei modi.

Potrebbe interessarti anche