logo

Cinquanta sfumature di nero, film Canale 5: trama e curiosità, video trailer, streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-03

Stasera 3 marzo, Canale 5 trasmette Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo della saga erotica di Cinquanta Sfumature. L’appuntamento è fissato alle ore 21.40 circa sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ma la pellicola che vede ancora protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele potrà essere vista …

article-post

Stasera 3 marzo, Canale 5 trasmette Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo della saga erotica di Cinquanta Sfumature. L’appuntamento è fissato alle ore 21.40 circa sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ma la pellicola che vede ancora protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele potrà essere vista anche in streaming, in contemporanea, grazie al servizio Mediaset Play.

Cinquanta sfumature di nero: la trama

In questo secondo capitolo della saga, Grey cerca di persuadere una sempre più cauta Ana Steele a tornare da lui ma esige al tempo stesso un nuovo accordo in cambio di un’altra chance.

I due ricominciano basando la loro relazione sulla fiducia e trovando un equilibrio ma a fare da sfondo saranno alcune figure del passato di Christian che potrebbero questa volta distruggere il loro futuro di coppia.

Le curiosità

In merito alle curiosità di Cinquanta sfumature di nero, l’attore Jamie Dornan tentò di fare in modo di evitare questo secondo capitolo poichè la pellicola ‘hot’ non era particolarmente gradita alla moglie Amelia Warner, ma dovette tornare sui propri passi per onorare il contratto.

Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, i due film che chiudono la trilogia, sono stati girati insieme con le uscite fissate per San Valentino 2017 e San Valentino 2018.

A differenza del primo capitolo, Cinquanta sfumature di grigio, il secondo perde quell’aura di trasgressione che tanto aveva destato scalpore e si trasforma in un mix tra la commedia romantica ed il thriller. Votato 1,94/5 su MyMovies e un 4,6 su 10 per Imdb.

Potrebbe interessarti anche