Chi vuole esser milionario, riparte oggi più avvincente che mai con importanti novità

06/09/2010 di Emanuela Longo

Nuovo debutto, questa sera, a partire dalle ore 18:50 su Canale 5, del quiz game condotto da Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario. Per la nuova stagione autunnale, in cui ci terrà compagnia dal lunedì alla domenica, il programma sarà caratterizzato da importanti novità che renderanno la nuova formula ancora più avvincente rispetto alle precedenti edizioni.

Mentre, infatti, in precedenza il fortunato concorrente che siederà al cospetto del conduttore, almeno in partenza poteva godere di domande bene o male alla portata di tutti, ora verrà richiesta grande cultura e concentrazione sin dalle prime battute. Si inizierà, dunque, a giocare seriamente sin da subito con un livello di difficoltà alto. Le opportunità di vincita, inoltre, verranno ridotte, e ciò significherà l’eliminazione delle soglie intermedie e la presenza di sole due soglie: la più alta e ambita, ovvero quella del milione di euro, ed una soglia scelta dal concorrente che, se non raggiunta, lo vedrà tornare a casa senza alcun bottino.

Restano invariati, invece, i tre aiuti di cui potrà usufruire il giocatore, ovvero il 50/50, col quale verranno eliminate le risposte sbagliate nella percentuale del 50%, l’aiuto del pubblico e la telefonata da casa.

Quindici domande in tutto che condurranno ciascun concorrente alla sua scalata personale verso il milione. Ci sarà qualcuno in grado di sorprenderci?

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI