logo

Chi vuol essere milionario: tra i concorrenti, da stasera e per la prima volta, un prete

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-26

Nei dieci anni di Chi vuol essere milionario (nella versione prima in lire e poi in euro), Gerry Scotti ha ospitato nel suo studio numerosissimi concorrenti, In pochissimi, a dire il vero, son riusciti a piazzarsi sugli scalini più alti della scalata verso il milione (all’epoca miliardo), eppure, di personaggi curiosi ne abbiamo visti davvero …

article-post

Nei dieci anni di Chi vuol essere milionario (nella versione prima in lire e poi in euro), Gerry Scotti ha ospitato nel suo studio numerosissimi concorrenti, In pochissimi, a dire il vero, son riusciti a piazzarsi sugli scalini più alti della scalata verso il milione (all’epoca miliardo), eppure, di personaggi curiosi ne abbiamo visti davvero tantissimi: da studenti giovanissimi a casalinghe attempate, da semplici operai a professionisti.

La novità delle nuove puntate di stasera e domani, tuttavia, sarà caratterizzata proprio dalla presenza, per la prima volta, di un prete, abito talare addosso al seguito.

Lui, è Padre Alessandro Buccellato, 44enne di Genova, in servizio a Genova, che si cimenterà, al pari degli altri concorrenti, nella sua scalata verso il milione, fissando il proprio safe, ovvero l’obiettivo di vincita, a 30mila euro. Cosa ne farà di questi soldi? Salverà il debito con la banca, in seguito al finanziamento per la ristrutturazione della sua parrocchia, la chiesa romanica di San Bartolomeo Apostolo.

Ce la farà a portarsi a casa il bel gruzzoletto? Lo scopriremo solo nella puntata di domani ed in quella di lunedì che lo vedrà ancora protagonista.

Potrebbe interessarti anche