logo

Antonella d’Errico assume la carica di SKY Terrestrial Channels Director e la guida di Cielo

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-02-06

Da ieri, 5 febbraio 2013, Antonella d’Errico ha assunto la carica di SKY Terrestrial Channels Director e sarà al timone di Cielo, il canale gratuito di News Corp, visibile in Italia dal dicembre 2009 sul Canale 26 del Digitale terrestre, sul Canale 126 della piattaforma Sky e 19 di TivùSat. Così ha commentato la d’Errico …

article-post

Da ieri, 5 febbraio 2013, Antonella d’Errico ha assunto la carica di SKY Terrestrial Channels Director e sarà al timone di Cielo, il canale gratuito di News Corp, visibile in Italia dal dicembre 2009 sul Canale 26 del Digitale terrestre, sul Canale 126 della piattaforma Sky e 19 di TivùSat. Così ha commentato la d’Errico in seguito al nuovo ruolo: “Sono molto felice di assumere questo incarico, negli ultimi anni la televisione in Italia sta cambiando radicalmente e SKY è sicuramente la realtà più rappresentativa per l’innovazione e la qualità. Da parte mia, desidero portare la mia esperienza e metterla a disposizione di questo bellissimo canale che ha grandi potenzialità, per contribuire ulteriormente alla sua crescita e alla sua visibilità”.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, Antonella d’Errico ha ricoperto dal 2007 il ruolo di VP Channels Sud Europa dei Discovery Networks con l’obiettivo di identificare la strategia di sviluppo dei brand e canali e guidarne la crescita, occupandosi – tra gli altri – del lancio sul Digitale Terrestre Free di REAL TIME in Italia e Discovery MAX in Spagna. Ha esordito negli anni ’90 a Tele+ come Product Manager del canale cinema, proseguendo poi la sua carriera a MTV Italia, col compito di lanciare il brand e i key franchise programs di MTV sul target giovani.

Dal 1999 al 2007 è stata Direttore Marketing, Prodotto e Trade Marketing dei marchi Levi’s e Dockers in Italia. Ora, subentra a Susan Wakefield, già Direttore Broadcasting di SKY Italia, a cui è stata affidata la posizione di Direttore Customer Experience di Sky.

Potrebbe interessarti anche