logo

Amici 15 serale 2016: ascolti in calo e il bacio gay de La Rua, ecco la verità e le parole di Daniele Incicco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-04-11

Lo scorso sabato 9 aprile è andata in onda in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset la seconda puntata del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma della sempre sia lodata si è tenuta stretta la leadership ma gli ascolti sono oggettivamente in …

article-post

Lo scorso sabato 9 aprile è andata in onda in prime time sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset la seconda puntata del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma della sempre sia lodata si è tenuta stretta la leadership ma gli ascolti sono oggettivamente in calo. Il riscontro social però – come volevasi dimostrare – è andato benissimo, specie su Twitter e il suo hashtag ufficiale #Amici15.

Cosa è successo durante il secondo appuntamento? Quello che ha fatto eccessivamente discutere più del dovuto è stato il bacio de La Rua. Alessandro Mariani e Daniele Incicco si sono scambiati un appassionato bacio durante la loro canzone inedita “Non ho tristezza” e su internet, il popolo dei web si è spaccato in due: altri hanno apprezzato altri invece no. Con quel gesto la band ha semplicemente messo in evidenza la voglia di lanciare un messaggio nei confronti dei diritti delle coppie omosessuali (per loro quindi, tanto di cappello).

Daniele, front man della band ha voluto specificare: “Ad Amici c’è massima libertà di espressione, anzi lo spirito di iniziativa e la personalità vengono premiati. Per noi è stato importante dare un messaggio ai tanti ragazzi che guardano la trasmissione contro i pregiudizi che ancora ci sono nella nostra società”. Il piccolo Giorgio Zacchia di Pequenos Gigantes ha conquistato tutti, ecco perché il bambino è stato riconfermato anche per il terzo serale che andrà in onda il prossimo 16 aprile 2016.

Il secondo appuntamento non ha regalato niente di spettacolare ed i concorrenti sicuramente non hanno offerto al pubblico il meglio di sé. Patrizio Ratto è stato il secondo eliminato di Amici 15, ecco a seguire le sue dichiarazioni a caldo.

“Arrivati al serale riuscire a ballare in un contesto del genere davanti a tutte queste persone è stato un’emozione e un traguardo visto che sono arrivato qui con qualcosa di mio, sono più positivo che negativo perché quello che ho fatto mi ha aiutato molto, sono cresciuto… Tante ispirazioni ed emozioni nuove, tante cose da aggiungere al mio bagaglio, tante persone hanno lavorato per noi, ci aiutano, ci fanno crescere e capire molte cose nuove, questo mi mancherà tantissimo. Mi hanno insegnato che l’intensità dell’interpretazione nelle diverse coreografie era la cosa più importante. Esco da qui e continuerò ad allenarmi e a crescere sempre di più perché non si deve mai essere soddisfatti di quello che si è, dobbiamo sempre andare avanti”.

Potrebbe interessarti anche